Il programma per il weekend del Red Bull Ring

condividi
commenti
Il programma per il weekend del Red Bull Ring
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
08 lug 2015, 19:27

Per la prima volta quest'anno la TCR affiancherà European Le Mans Series e F.Renault 3.5.

La TCR International Series torna Austria sei settimane dopo l'evento del Salzburgring; l'ottavo appuntamento della stagione si terrà infatti sul Red Bull Ring di Spielberg.

Per la prima volta in questo 2015 il campionato affiancherà la European Le Mans Series e la Formula Renault 3.5; le tre categorie garantiranno 13 ore di azione in pista in questo weekend, per un grandissimo "festival del motorsport" tra gare endurance, monoposto e vetture turismo.

Il circuito fu inaugurato nel 1969 con il nome di Österreichring, ma è stato ricostruito due volte. Dal 1970 al 1987 è stato la sede del GP di F1, poi tornata anche dal 1997 al 2003, con la pista rinominata A1-Ring.

L'ultima ristrutturazione è del 2011, dopo l'acquisto da parte della Red Bull e anni di inattività; nel 2014 è così tornato il GP d'Austria di F1.

Il programma sarà quello solito: sabato ci saranno due sessioni di Prove Libere da 30', seguite dalle Qualifiche divise come sempre in Q1 (20' per tutti) e Q2 (10' per i migliori 12 della Q1). Le due gare (60Km) si svolgeranno nella giornata di domenica.

TCR Spielberg - Programma

Prossimo articolo TCR
Comini: "In Austria ci sarò, non voglio arrendermi!"

Previous article

Comini: "In Austria ci sarò, non voglio arrendermi!"

Next article

La Zengö Motorsport presenta Dániel Nagy in Austria

La Zengö Motorsport presenta Dániel Nagy in Austria

Su questo articolo

Serie TCR
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie