Il programma per il weekend del Red Bull Ring

Il programma per il weekend del Red Bull Ring

Per la prima volta quest'anno la TCR affiancherà European Le Mans Series e F.Renault 3.5.

La TCR International Series torna Austria sei settimane dopo l'evento del Salzburgring; l'ottavo appuntamento della stagione si terrà infatti sul Red Bull Ring di Spielberg.

Per la prima volta in questo 2015 il campionato affiancherà la European Le Mans Series e la Formula Renault 3.5; le tre categorie garantiranno 13 ore di azione in pista in questo weekend, per un grandissimo "festival del motorsport" tra gare endurance, monoposto e vetture turismo.

Il circuito fu inaugurato nel 1969 con il nome di Österreichring, ma è stato ricostruito due volte. Dal 1970 al 1987 è stato la sede del GP di F1, poi tornata anche dal 1997 al 2003, con la pista rinominata A1-Ring.

L'ultima ristrutturazione è del 2011, dopo l'acquisto da parte della Red Bull e anni di inattività; nel 2014 è così tornato il GP d'Austria di F1.

Il programma sarà quello solito: sabato ci saranno due sessioni di Prove Libere da 30', seguite dalle Qualifiche divise come sempre in Q1 (20' per tutti) e Q2 (10' per i migliori 12 della Q1). Le due gare (60Km) si svolgeranno nella giornata di domenica.

TCR Spielberg - Programma

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie