Il caldo crea molti problemi a piloti e vetture

Il caldo crea molti problemi a piloti e vetture

Ficza ha vomitato per disidratazione, Afanasyev fatica a stare in auto. Giornata difficile per Romanini.

Ecco le parole dei piloti dopo le Libere 2 della TCR a Sepang.

Ferenc Ficza (1°): "Sono molto contento dei miei risultati di questa seconda sessione, anche se ho sofferto molto il caldo e mi sono ritrovato completamente disidratato, vomitando tutto quello che avevo mangiato stamattina..."

Sergey Afanasyev (4°): "E' semplicemente stupendo essere qui in questa nuova avventura. Per me e altri miei colleghi si tratta di una cosa tutta nuova, ma sono contento che le cose siano andate bene fin da subito. L'unico problema è il caldo, sembra di essere in una sauna. Debbo adattarmi alla trazione anteriore, ma sto migliorando giro per giro. Non credo che ci sia un favorito in particolare per le Qualifiche di domani, vedo i giochi molto aperti."

Mikhail Grachev (12°): "Oggi è andato tutto bene, sto iniziando a conoscere meglio l'Audi e ad adattarmi alla trazione anteriore. A fine sessione il motore si è improvvisamente ammutolito, non so però il perché."

Diego Romanini (15°): "Questo primo giorno con la Ford Focus è stato piuttosto difficile e non siamo riusciti a fare un giro senza avere problemi. Abbiamo dovuto lottare con il surriscaldamento nelle FP1 e con il malfunzionamento delle marce nelle FP2; speriamo di riuscire a risolvere il tutto..."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Diego Romanini , Sergey Afanasyev , Mikhail Grachev , Ferenc Ficza
Articolo di tipo Ultime notizie