Gleason: "Domani voglio vincere la mia prima gara!"

Gleason: "Domani voglio vincere la mia prima gara!"

L'americano è raggiante per aver battuto Morbidelli e Comini, i quali sono un po' delusi dopo le Qualifiche in Austria.

Ecco le parole dei migliori dopo le Qualifiche della TCR al Salzburgring.

Kevin Gleason, pole position: "E' bellissimo ritrovarsi in pole position dopo delle Qualifiche così serrate. Le cose non erano partite benissimo, il mio miglior giro della Q1 è stato cancellato perché ottenuto con le bandiere gialle, ma non le avevo viste. In radio mi dicevano una cosa, in pista ce n'era un'altra, è stato un momento di confusione. In Q2 ho fatto un piccolo errore nel primo giro, ma fortunatamente ho deciso di farne un altro ed è stato quello buono. Sto imparando a conoscere questa fantastica pista, posso essere forte. L'auto è ottima come gomme, bilanciamento e sfruttamento della scia, come ho fatto con Gianni. E' la mia seconda Pole della stagione, sono già salito sul podio due volte, quindi domani spero proprio di riuscire a vincere la mia prima gara nella TCR!"

Gianni Morbidelli, secondo: "So che dopo le Libere tutti pensavano che sarebbe arrivato il mio momento, ma come visto in Q2 oggi non era proprio giornata. Purtroppo avendo il success ballast massimo non sono riuscito ad andare oltre il 2° crono sfruttando la scia di Kevin."

Stefano Comini, terzo: "Non funzionava la radio e rientrare ai box a pochi minuti dal termine della Q2 evidentemente non è stata la scelta migliore. Alla fine il mio tempo è stato battuto dalle Civic, ma non credo che avrei potuto fare di meglio perché ero veramente al limite, soprattutto nei curvoni a sinistra."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Gianni Morbidelli , Kevin Gleason , Stefano Comini
Articolo di tipo Ultime notizie