Capito: "Grande la vittoria della nuova Golf al debutto!"

Capito: "Grande la vittoria della nuova Golf al debutto!"

Il capo di Volkswagen Motorsport è entusiasta per la vittoria di Rosell in Austria. Ma c'è ancora tanto lavoro da fare.

La vittoria di Pol Rosell in Gara 2 della TCR International Series al Red Bull Ring ottenuta domenica è stata una grande ricompensa per tutte le persone della Volkswagen Motorsport coinvolte nel progetto Golf TCR.

La nuova vettura era scesa in pista per la prima volta appena sei settimane fa, ma fin dalle prime prove libere in Austria aveva mostrato la sua competitività.

Lo spagnolo del Liqui Moly Team Engstler aveva concluso al 3° posto le Libere 1, mentre il suo compagno di squadra Mikahil Grachev era stato il migliore della sessione successiva. Il 9° (Grachev) e 10° (Rosell) tempo in Qualifica non erano stati un gran che, viste le premesse, ma in questo modo Rosell ha potuto agguantare la pole position della griglia invertita di Gara 2, andando a vincere, mentre Grachev ha terminato 6° per via di un contatto con Afanasyev quando i due erano in lotta per la 4a piazza.

Jost Capito, Direttore di Volkswagen Motorsport, ha commentato entusiasta: "Siamo felicissimi per questa vittoria della nostra nuova Golf. Non si poteva chiedere di più per un'auto al debutto. Siamo anche consapevoli che c'è ancora tanto lavoro da fare, il progetto è alle prime fasi, ma chiaramente questo successo ci dà una spinta in più."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Mikhail Grachev , Pol Rosell
Articolo di tipo Ultime notizie