TCR Benelux punta a 25/30 vetture in griglia

condividi
commenti
TCR Benelux punta a 25/30 vetture in griglia
04 feb 2015, 18:21

Nel 2015 dovrebbe essere organizzato un singolo evento, ma dal 2016 l'obiettivo è spostarsi tra Olanda, Belgio e Lussemburgo.

TCR Benelux vuole riproporre una serie Turismo in Belgio, Olanda e Lussemburgo per la prima volta dagli anni '70.

Kronos Events, società promoter, punta ad organizzare un singolo evento come TCR Benelux nel 2015. Dal 2016 l'obiettivo è far visita ai tracciati come Spa-Francorchamps, Zolder e Mettet (Belgio), Assen e Zandvoort (Olanda), e Colmar-Berg (Lussemburgo).

Léon Rijnbeek, responsabile delle gare su pista della KNAF (Autorità Sportiva Olandese), ha dichiarato: "Pensiamo che la TCR sia in grado di offrire uno spettacolo automobilistico a livello nazionale. Le battaglie serrate fra le vetture Turismo di Case diverse saranno sicuramente fantastiche! Le categorie Touring Car maggiori sono troppo costose per metterne in piedi una nazionale; in Olanda abbiamo abbastanza team e piloti per organizzare un campionato competitivo e grazie alla TCR l'opportunità di vedere gare spettacolari con tante auto in pista c'è."

Marc Van Dalen (Kronos Events) ha aggiunto: "Abbiamo diverse idee per adattare il regolamento sportivo alle richieste dei piloti locali e siamo fiduciosi di poter schierare almeno 25/30 auto in griglia."

Prossimo articolo TCR
Shakedown per la JAS Civic del TCR

Previous article

Shakedown per la JAS Civic del TCR

Next article

Il campionato TCR scatterà anche in Russia

Il campionato TCR scatterà anche in Russia

Su questo articolo

Serie TCR
Tipo di articolo Ultime notizie