TCR Benelux punta a 25/30 vetture in griglia

TCR Benelux punta a 25/30 vetture in griglia

Nel 2015 dovrebbe essere organizzato un singolo evento, ma dal 2016 l'obiettivo è spostarsi tra Olanda, Belgio e Lussemburgo.

TCR Benelux vuole riproporre una serie Turismo in Belgio, Olanda e Lussemburgo per la prima volta dagli anni '70.

Kronos Events, società promoter, punta ad organizzare un singolo evento come TCR Benelux nel 2015. Dal 2016 l'obiettivo è far visita ai tracciati come Spa-Francorchamps, Zolder e Mettet (Belgio), Assen e Zandvoort (Olanda), e Colmar-Berg (Lussemburgo).

Léon Rijnbeek, responsabile delle gare su pista della KNAF (Autorità Sportiva Olandese), ha dichiarato: "Pensiamo che la TCR sia in grado di offrire uno spettacolo automobilistico a livello nazionale. Le battaglie serrate fra le vetture Turismo di Case diverse saranno sicuramente fantastiche! Le categorie Touring Car maggiori sono troppo costose per metterne in piedi una nazionale; in Olanda abbiamo abbastanza team e piloti per organizzare un campionato competitivo e grazie alla TCR l'opportunità di vedere gare spettacolari con tante auto in pista c'è."

Marc Van Dalen (Kronos Events) ha aggiunto: "Abbiamo diverse idee per adattare il regolamento sportivo alle richieste dei piloti locali e siamo fiduciosi di poter schierare almeno 25/30 auto in griglia."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie