Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

TC America, al via di Austin c'è anche l'Alfa Romeo TCR di Risi Competizione

La squadra GT Ferrari ha preso una Giulietta per James Waker, che nel weekend incrocerà le armi al COTA con la Honda di LAP, la nuova Hyundai Veloster N, le due Volkswagen griffate FCP e sette Audi della Classe DSG.

Alfa Romeo Giulietta TCR

Foto di: TCR Media

La neonata serie TC America è pronta per dare il via alla stagione 2019 dopo il cambio di nome da "Pirelli World Challenge" e in pista quest'anno avremo anche una Alfa Romeo Giulietta della Risi Competizione.

La squadra di Giuseppe Risi, conosciutissima nel GT per la collaborazione con Ferrari, si tufferà in una nuova avventura che la vede impegnata con la macchina costuita dalla Romeo Ferraris nella serie TCR a stelle e strisce.

A condurre la Giulietta sarà James Walker, 35enne americano che ha scelto il #34 da applicare all'Alfa Romeo già nel primo round previsto per il weekend sul Circuit of the Americas di Austin, con 12 vetture iscritte in Classe TCR.

La entry list vede la presenza del team FCP Euro con le sue due Volkswagen Golf GTI affidate a Michael Hurczyn e a Nate Vincent, eletto miglior debuttante del 2018, questa volta dotate di cambio sequenziale per giocarsela coi migliori.

Non mancherà la sfida a livello assoluto tra Honda e Hyundai come accaduto nel 2018: Ryan Eversely, Campione in carica fra i piloti, lascia l'incombenza di mantenere in vetta la Honda Civic Type R a Nelson Cheung e al team LAP Motorsport, mentre Mason Filippi è il portacolori Hyundai con la nuovissima Veloster N preparata dalla TFB Performance.

Da questa stagione avremo una Classe DSG riservata ai mezzi con cambio di serie. Qui i duelli vedranno sette Audi RS 3 LMS impegnare Michael McCann Jr e Christian Cole (McCann Racing), Nelson Chan ed Alain Lauzière (Alphasonic Motorsport), Bryan Putt (eEuroparts.com ROWE Racing), Eddie Killeen (TWOth Autosport) e Todd Archer (RS Werkes Racing).

Venerdì sono in programma due sessioni di Prove Libere, poi sabato avremo Qualifiche e Gara 1 (40'), mentre Gara 2 si svolgerà domenica.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tom Coronel cambia tutto e passa alla Comtoyou per correre con la Cupra
Articolo successivo Dindo Capello pronto per tornare in pista: "Il TCR DSG incarna il mio amore per l'endurance, mi rimetto alla prova"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera