Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tarquini e Menu portano al debutto la Hyundai i30 N TCR in Cina

La Casa coreana ha iscritto due vetture con il team BRC Racing all'evento di Zhejiang per proseguirne lo sviluppo grazie alla coppia di piloti dalla grande esperienza.

La Hyundai i30 N TCR di Gabriele Tarquini e Alain Menu

Foto di: Hyundai Motorsport

Gabriele Tarquini
Alain Menu, Subaru STi TCR, Top Run Motorsport
Der neue Hyundai i30 TCR
Hyundai i30 N TCR
Alain Menu, Hyundai i30 N TCR
Gabriele Tarquini, Hyundai i30 N TCR
Alain Menu
Marcello Lotti and Gabriele Tarquini

La Hyundai i30 N TCR farà il proprio debutto in TCR International Series nelle gare che si terranno in Cina. Due vetture sono state infatti iscritte da BRC Racing, partner di Hyundai Motorsport nello sviluppo della i30 N TCR, per Gabriele Tarquini e Alain Menu. Il team vuole utilizzare esperienza e dati per continuare ad affinare il set-up in vista della costruzione del primo esemplare da vendere ai clienti.

Tarquini, che è collaudatore ufficiale della Casa coreana in questo progetto, ha lavorato alacremente nelle varie sessioni di prove svolte durante l'estate e tornerà a competere in una serie internazionale dopo l'addio forzato al WTCC.

Per quanto riguarda Menu, lo svizzero porterà ulteriore esperienza in squadra in questa fase finale di sviluppo della vettura. Entrambi sono stati la scorsa settimana a Valencia per due giorni di prove sul tracciato spagnolo, al volante delle macchine che ora verranno spedite in Cina, dove saranno in pista con la livrea della Hyundai Motorsport.

"Il debutto in TCR International Series è un grandissimo capitolo di questo progetto - ha affermato il Michel Nandan, team principal di Hyundai Motorsport - In Cina avremo anche i piloti di TCR Asia Series e TCR China Series, sarà il weekend ideale per mostrare il potenziale della i30 N TCR a tutte le squadre e i piloti. Le linee della i30 N TCR sono molto simili a quelle della serie N stradale, vogliamo confermare che entrambe sono capaci di grandi prestazioni".

Andrea Adamo, manager di Hyundai Motorsport Customer Racing, ha aggiunto: "Avere le i30 N TCR in pista nelle ultime gare della TCR International Series 2017 è un momento molto importante per Hyundai Motorsport Customer Racing. Il weekend in Cina sarà cruciale perché squadre e piloti stanno iniziando a programmare la stagione 2018 e mostrare le potenzialità della nostra macchina è una grossa opportunità. Inoltre, le gare ci consentiranno di portare avanti lo sviluppo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Portugal: a Braga è dominio assoluto di Francisco Mora
Articolo successivo Presentato l'evento-festa di Zhejiang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera