Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Spa, Libere 1: Vernay subito velocissimo con l'Audi

Il francese è al comando davanti all'ottimo Potty e Borković, mentre Comini debutta con la Honda chiudendo quarto. Bene Paulsen, Azcona nono, Tassi non c'è. Altoè secondo nel DSG.

Jean-Karl Vernay, Audi Sport Leopard Lukoil Team Audi RS 3 LMS

Foto di: WTCR

Jean-Karl Vernay è stato il più rapido al termine delle Prove Libere 1 della TCR Europe Series che questo weekend è di scena a Spa-Francorchamps.

Il pilota del Leopard Lukoil Team ha fermato il cronometro sul 2:31.416 al volante della sua Audi RS 3 LMS TCR con la quale ha preceduto per 0"254 la Volkswagen Golf GTI TCR di Maxime Potty (Comtoyou Racing).

Dušan Borković ha invece terminato in terza posizione con la Hyundai i30 N TCR della Target Competition, accusando un ritardo di 0"648 dalla vetta; occhi puntati sul serbo e in particolare sulle auto coreane, che dopo la sofferenza di Zandvoort dovute al cambio di BoP ora potranno correre con una altezza da terra inferiore.

Il debutto di Stefano Comini con la Honda Civic Type R TCR FK7 della Autodis Racing by THX ha visto il ticinese concludere con quasi 1" di distacco dal leader in quarta posizione, mentre un ottimo Stian Paulsen è riuscito a piazzare la propria Cupra TCR in Top5, dove abbiamo cinque marchi diversi rappresentati.

Sesto Josh Files con l'unica Honda Civic Type R TCR FK7 dell'Hell Energy Racing with KCMG scesa in pista, visto che il suo compagno di squadra Attila Tassi è incappato in una disavventura all'aeroporto, con il suo volo cancellato e ungherese ancora in viaggio.

In settima ed ottava piazza troviamo le Hyundai i30 N TCR di Francisco Mora (M1RA) e Reece Barr (Target Competition), davanti alla Cupra TCR di Mikel Azcona (PCR Sport) e alla terza i30 della Target condotta da Kris Richard.

La migliore delle Peugeot 308 TCR è dodicesima grazie a Julien Briché (JBS Compétition). In fondo alla classifica c'è invece Giovanni Altoè, al volante dell'Audi RS 3 LMS TCR della Pit Lane Competizioni con la quale darà l'assalto alla Classe DSG, dove per ora prima c'è la Cupra di Marie Baus-Coppens (JBS).

Le Prove Libere 2 sono in programma alle ore 16;35.

TCR Europe - Spa: Classifica FP1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente BoP: ridotta a 90mm l'altezza da terra delle Hyundai
Articolo successivo Spa, Libere 2: Vernay e Potty si confermano al vertice

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera