Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Scandinavia: a Karlskoga fanno festa Dahlgren ed Ekblom

Due vittorie per il pilota della PWR Racing, mentre quello della Kristoffersson Motorsport si impone in Gara 2. Podio anche per Haglöf, Andersson e Blomstedt, bene Lappalainen, giornata nerissima per Kristoffersson.

Robert Dahlgren al comando

Robert Dahlgren al comando

Robert Dahlgren, a bordo della SEAT León TCR del PWR Racing Team, ha vinto Gara 1 e 3 della TCR Scandinavia Series andate in scena a Karlskoga, mentre Fredrik Ekblom (Kristoffersson Motorsport) si è imposto in Gara 2 con la sua Volkswagen Golf GTI TCR.

La prima gara in pratica si è decisa nel corso del Giro 1, quando Johan Kristoffersson è partito benissimo dalla pole position, seguito da Dahlgren ed Ekblom; il leader ha però commesso un errore finendo fuori pista e dovendosi ritirare, con Dahlgren che è passato al comando seguito da Ekblom. Poco dopo, Fredrik Blomstedt e Daniel Haglöf si sono toccati mentre erano in battaglia per il terzo posto; il primo ha avuto la peggio, ma il pilota della PWR Racing ha poi dovuto scontare un drive-through per l'accaduto, crollando all'ottavo posto. Dahlgren ha tagliato il traguardo con mezzo secondo di margine su Ekblom, mentre Mattias Andersson (Honda) ha preceduto l'Audi di Joonas Lappalainen nella bagarre per l'ultimo gradino del podio.

Prima della partenza di Gara 2, a sorpresa il poleman Kristoffersson ha abbandonato la griglia per la rottura della trasmissione. Questo ha consentito ad Ekblom di partire al comando seguito da Haglöf, Blomstedt e Dahlgren. Al terzo giro, Haglöf ha provato ad attaccare Ekblom alla curva 1, ma arrivando lungo è finito nell'erba in testacoda e si è ritrovato quinto. Al quinto passaggio, il pilota della PWR Racing ha soffiato il quarto posto ad Andersson, poi ha raggiunto Dahlgren al nono guadagnandosi il podio dietro al vincitore Ekblom e a Blomstedt.

Al via di Gara 3, Dahlgren è stato perfetto nello scatto dalla pole, tenendosi dietro Kristoffersson ed Ekblom. Kristoffersson lo ha provato ad attaccare all'interno dopo qualche curva, ma nel contatto fra i due Dahlgren ha mantenuto la leadership, mentre Johan ha rimediato un avvertimento dai giudici. Al quarto giro, Haglöf ed Ekblom sono poi riusciti a superarlo salendo al secondo e terzo posto rispettivamente; alle loro spalle Lappalainen ha passato Andersson conquistando la Top5. Le posizioni non sono più cambiate, con Dahlgren a vincere per la seconda volta nella giornata precedendo Haglöf ed Ekblom.

Con questi risultati, Dahlgren allunga a +40 punti in classifica piloti su Ekblom.

Il prossimo appuntamento con la TCR Scandinavia si terrà ad Anderstorp il 3 settembre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giacomo Altoè ha provato l'Alfa Romeo a Cremona
Articolo successivo Thailand: vittoria con brivido per Promsombat in Gara 1 a Buriram

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera