Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Santiago Urrutia affronta una nuova sfida con il Team WRT in TCR Europe

L'uruguagio è pronto per salire sulla Audi RS 3 LMS della squadra belga grazie al supporto del proprio paese per tuffarsi in una avventura inedita in Europa dopo gli anni sulle monoposto.

Santiago Urrutia, Audi RS 3 LMS TCR

TCR Media

Santiago Urrutia è il secondo pilota scelto dal Team WRT per correre nel TCR Europe, andando così ad avere una line-up di due piloti dopo l'annuncio della scorsa settimana che riguardava l'ingaggio di Maxime Potty.

Il 22enne uruguagio, che è al debutto nel mondo delle corse turismo dopo essersi fatto le ossa sulle monoposto tra F.Abarth, Euroformula Open e GP3, e aver vinto il titolo 2015 in Mazda Championship, oltre che essere andato più volte a podio e trionfato in Indy Lights, avrà l'occasione di guidare una Audi RS 3 LMS con il supporto di Audi Uruguay.

"Ci sono grandi aspettative per questa stagione in TCR Europe e sappiamo tutti il livello di competizione elevato di Audi RS 3 e Team WRT - ha commentato Urrutia - Per me sarà una esperienza completamente nuova con le auto a trazione anteriore, ma sono entusiasta di intraprenderla e di tornare a correre in Europa dopo 4 anni. E' un nuovo capitolo della mia carriera e sono onorato di affrontarlo con questa squadra e questa vettura. Non vedo l'ora di rappresentare l'Uruguay sulla scena internazionale".

Il team principal Vincent Vosse ha aggiunto: "Siamo felicissimi di poter annunciare il nostro programma della TCR Europe Series, dove scommetteremo sui giovani. Questo 2019 è attesissimo e non potevo chiedere auto più competitive per i nostri ragazzi! Diamo il benvenuto a "Santi", che sulle monoposto ha raggiunto ottimi successi in due continenti diversi e gode del sostegno di un'intera nazione. Siamo anche felici che Maxime sia tornato nella nostra famiglia, dove è nato come pilota turismo. La sfida che ci attende non è semplice, ma siamo ben attrezzati e pronti per puntare ai vertici".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dan Lloyd chiude i test BoP a Valencia girando con Hyundai, LADA, Alfa Romeo, Lynk & Co e Renault
Articolo successivo La Vuković Motorsport ha sviluppato la Mégane TCR: "Ora collaboriamo ufficialmente con Renault Sport"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera