Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Salzburgring, Libere 2: svetta l'Audi di Comini

Ancora una volta i piloti hanno concluso tutti molto vicini, con il Campione a precedere per un soffio le SEAT di Oriola, Lloyd e Nash. Migliora Vernay, Colciago e Morbidelli in Top10, bene Moller e Paulsen, indietro le Alfa Romeo.

Stefano Comini, Cometoyou Racing

Stefano Comini, Cometoyou Racing

Davide Cavazza

Nella seconda sessione di Prove Libere che i piloti della TCR International Series hanno affrontato sul circuito del Salzburgring, l'Audi RS 3 LMS di Stefano Comini ha centrato il miglior crono assoluto in 1:26.370.

Inizialmente erano state le SEAT della Lukoil Craft-Bamboo ad occupare le posizioni di vertice, prima che le Opel Astra TCR di Thomas Jäger (Kissling Motorsport) e Mat’o Homola (DG Sport Compétition) si issassero al comando.

Successivamente, Pepe Oriola ha fermato il cronometro sull'1:26.384, battuto poco dopo da Comini per 0"014. Lo spagnolo ha comunque mantenuto la piazza d'onore dietro al pilota della Comtoyou Racing, mentre il terzo e quarto posto se li sono presi Daniel Lloyd (1:26.397) e James Nash (1:26.510).

Jean-Karl Vernay è riuscito a scendere in pista solamente nei minuti conclusivi, dato che i meccanici della Leopard Racing hanno dovuto lavorare sulla sua Volkswagen Golf GTI TCR. Il francese conclude quinto in 1:26.585, seguito dalla Honda Civic TCR di Roberto Colciago (M1RA) e dalla Golf di Gianni Morbidelli (WestCoast Racing), con quest'ultimo per la prima volta fra i primi dieci.

Attila Tassi (M1RA) ha invece piazzato la sua nuova Honda all'ottavo posto precedendo quella di Jens Reno Møller (1:26.718) e la SEAT di Stian Paulsen (1:26.720). Quest'ultimo è finito fuori pista alla curva 10 sfiorando le barriere proprio a pochi minuti dal termine, senza comunque riportare danni alla vettura.

Prove finite anzitempo anche per Homola, che ha parcheggiato la sua auto a bordo pista per la rottura della trasmissione.

Non ha preso parte alla sessione Duncan Ende, con il concorrente della Icarus Motorsports che ha pensato a riparare la sua SEAT in vista delle qualifiche in seguito all'incidente delle FP1.

La Zengo Motorsport ha invece deciso di rinunciare al weekend austriaco, dato che Ferenc Ficza è in ospedale e la SEAT troppo danneggiata dopo il tremendo botto della precedente sessione.

"Abbiamo lavorato sul set-up e direi che è andato tutto bene - ha detto Comini - Ho provato a correre da solo e poi a sfruttare una scia, in modo da comparare i due giri. Mi piace molto la curva 9, non va sottovalutata; infatti sono stato protagonista di una grande sbandata che mi ha fatto sudare freddo! Siamo tutti molto vicini, qualifiche e gare saranno molto interessanti".

TCR International Series - Salzburgring: FP2

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Salzburgring, Libere 1: Borković porta l'Alfa Romeo in vetta
Articolo successivo Mat'o Homola piazza la Opel in pole position al Salzburgring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera