Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Russia: Dmitry Bragin vince Gara 2 a Kazan ed è Campione 2017

Il pilota della TAIF Motorsport ha trionfato con la sua Audi e conquistato il titolo, mentre Sheshenin chiude mestamente ottavo. Sul podio salgono anche Ladygin con la LADA e Karamyshev. Minnakhmetov e Dudukalo in Top5.

Dmitry Bragin, Audi RS 3 LMS TCR, TAIF Motorsport

Dmitry Bragin, Audi RS 3 LMS TCR, TAIF Motorsport

Russian Circuit Racing Series

Dmitry Bragin è Campione 2017 della TCR Russia Series grazie alla vittoria ottenuta oggi in Gara 2 a Kazan. Il pilota della TAIF Motorsport ha preso il comando della corsa fin dal via, scappando subito approfittando delle bagarre alle sue spalle per portarsi a casa il quinto successo stagionale e bissando così il titolo dello scorso anno.

Al volante della sua Audi RS 3 LMS TCR, Bragin ha sfruttato al meglio la pole position per tenersi dietro Nikolay Karamyshev (Lukoil Racing, SEAT León), Vitaly Dudin (Akhmat Racing, SEAT), Irek Minnakhmetov (Audi) e Kirill Ladygin (LADA Sport Rosneft, LADA Vesta).

A metà schieramento c'è stato un contatto fra Ladygin, Klim Gavrilov (Lukoil Racing, SEAT) e Marat Sharapov (TAIF Motorsport, Audi), con quest'ultimo che si è dovuto ritirare.

Poco dopo, Roman Golikov (Lukoil Racing, SEAT), Oleg Kharuk (Neva Motorsport, SEAT) e Denis Grigoryev (Innocenti-AMG Motorsport, SEAT) si sono toccati a vicenda e la safety-car è dovuta entrare in pista per rimuovere le vetture.

Al terzo giro Bragin ha cominciato immediatamente a guadagnare terreno, mentre alle sue spalle Karamyshev, Minnakhmetov, Ladygin e Dudin si sono dati battaglia per il secondo posto.

Subito dietro anche Timur Shigabutdinov (TAIF Motorsport, Audi), Vladimir Sheshenin (LADA) e i piloti Lukoil Racing Aleksey Dudukalo e Gavrilov hanno cominciato la bagarre.

Fra contatti e tentativi di sorpasso, Bragin ha ulteriormente allungato, mentre Ladygin si è issato secondo superando Karamyshev e Minnakhmetov, i quali hanno completato il podio. Dudin è invece andato a sbattere proprio all'ultimo giro quando si trovava quinto.

Dudukalo termina così in Top5, con Shigabutdinov e Sheshenin che all'ultima curva si sono toccati chiudendo rispettivamente sesto e ottavo. Fra loro si piazza Gavrilov.

In classifica di campionato Bragin è primo, seguito da Sheshenin e Dudukalo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Thailand: a Buriram chiudono in bellezza Promsombat e Nuya
Articolo successivo Rafaël Galiana sulla Volkswagen della WestCoast Racing a Zhejiang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera