Roberto Colciago con la Honda Civic della Target a Sepang

La Target Competition ha annunciato che per il weekend di Sepang la Honda Civic verrà affidata a Roberto Colciago, che farà squadra assieme a Loris Hezemans e Rafaël Galiana.

Roberto Colciago con la Honda Civic della Target a Sepang

Roberto Colciago, neo Campione della categoria TCR italiana, farà il proprio debutto in TCR International Series il prossimo weekend a Sepang.

Il 48enne lombardo ha una grandissima esperienza nel motorsport, avendo vinto un titolo di F3 italiana, gare nel Fuji International F3 League e F3 tedesca, prima di passare alle categorie turismo nelle quali si è imposto al volante di diverse vetture come Opel, BMW, Honda, Audi, Alfa Romeo e SEAT, dividendosi fra i campionati di Europa, Spagna, Italia e Svezia (in questi ultimi due ha collezionato due titoli).

Colciago aveva optato per il ritiro nel 2010, ma a sorpresa quest'anno è tornato in azione con la Honda Civic TCR della AGS Motorsport, prendendo parte al Campionato Italiano Turismo, nel quale ha trionfato vincendo 8 gare su 12.

In Malesia guiderà la Honda Civic TCR preparata dalla Target Competition.

"La possibilità di correre a Sepang è la ciliegina sulla torta al termine di una stagione di grande successo - ha ammesso Colciago - Non ho mai nascosto che il concetto TCR sia stato uno dei motivi per cui ho deciso di tornare a correre. Penso che sia il vero futuro del turismo sia a livello nazionale che internazionale. Non vedo l'ora di essere in Malesia per confrontarmi coi migliori piloti della TCR International Series".

condividi
commenti
Stefano Comini torna vicino alla vetta dopo Singapore
Articolo precedente

Stefano Comini torna vicino alla vetta dopo Singapore

Articolo successivo

Comini: "Come mi confermo Campione? Correndo con testa e palle!"

Comini: "Come mi confermo Campione? Correndo con testa e palle!"
Carica i commenti