RKC/TGM Motorsport porta al debutto la nuova Honda Civic TCR a Dubai

Nel weekend il primo esemplare della vettura costruita dalla JAS Motorsport scenderà in pista per confrontarsi nella celebre 24h con al volante Ricky Coomber, Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye.

RKC/TGM Motorsport porta al debutto la nuova Honda Civic TCR a Dubai

La nuova Honda Civic Type R TCR farà il suo debutto alla 24h di Dubai in questo weekend. Ad oggi sono 25 gli esemplari di questa vettura costruiti dalla JAS Motorsport, con i primi due modelli già consegnati ai clienti.

RKC/TGM Motorsport è stato il primo team a riceverla e la schiererà nella Classe TCR nel fine settimana, dove si svolgerà il primo round della 24H Series. Al volante ci saranno Ricky Coomber, che è anche Team Principal della squadra, Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye, protagonista del BTCC proprio con Honda.

"Siamo assolutamente entusiasti di poter far debuttare la Honda Civic Type R TCR - ha commentato Coomber - La macchina è stata spedita direttamente a Dubai perché i nostri piloti la potessero provare prima del weekend. In Classe TCR siamo in 16 e la competizione molto serrata, dobbiamo tenerci fuori dai guai e seguire il nostro ritmo di gara, in modo da poter ottenere un bel risultato. Il supporto ai clienti da parte di JAS è stato eccellente e siamo convinti che sarà così anche per il resto della stagione".

Mads Fischer, Project Leader del TCR per JAS Motorsport, ha aggiunto: "Dopo lo straordinario successo della precedente Honda Civic Type R TCR nel 2017, siamo all'alba di un'emozionante nuova era. La nuova Civic ha percorso 2800 km di test da metà ottobre e siamo convinti che sia un'auto davvero forte. Il recente annuncio della nascita del FIA WTCR, riservato alle sole vetture TCR, è una notizia estremamente eccitante, dunque speriamo di vedere tanti partecipanti, così come nei campionati nazionali TCR e in quelli endurance come la 24H Series. Sappiamo che RKC/TGM Motorsport farà un grande lavoro, ma a Dubai l'auto farà il proprio debutto e non ci saranno pressioni; in questo modo speriamo di ottenere il meglio possibile in termini di risultati".

condividi
commenti
Peugeot Sport svela ufficialmente la nuovissima 308 TCR

Articolo precedente

Peugeot Sport svela ufficialmente la nuovissima 308 TCR

Articolo successivo

Ecco il calendario della TCR Asia Series 2018

Ecco il calendario della TCR Asia Series 2018
Carica i commenti