Provocazione ACM: niente Monaco per la TCR Series nel 2017!

L'Automobile Club de Monaco ha negato che ci siano stati contatti per lo svolgimento delle gare TCR in supporto del GP di Monte-Carlo. Tutto è però passato tramite FOM e non FIA.

Provocazione ACM: niente Monaco per la TCR Series nel 2017!

Nubi all'orizzonte sullo svolgimento delle gare a Monte-Carlo della TCR International Series.

Dopo la pubblicazione del calendario 2017, che il weekend del 27-28 maggio prevede la trasferta nel Principato di Monaco, è arrivata una prima smentita sulla possibilità di vedere la serie di Marcello Lotti in azione in pista come gara di supporto al Gran Premio di F1.

L'Automobile Club de Monaco ha negato che ci siano stati contatti con i promoter del campionato, emettendo una nota ufficiali sul proprio sito.

"In data 28 novembre la TCR International Series ha pubblicato il proprio calendario 2017, inserendo un appuntamento il 28 maggio in occasione del Gran Premio di Monaco. L'Automobile Club de Monaco giudica assolutamente falsa questa notizia: nessun contatto è mai stato avviato tra l'entourage della TCR International Series e l'Automobile Club de Monaco. Per questo motivo al Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi a Vienna (Austria) il 30 novembre scorso, l'Automobile Club de Monaco ha deciso di votare contro l'inserimento della TCR International Series a Monaco".

E' bene sottolineare, però, che gli organizzatori della TCR si sono rivolti direttamente alla FOM per diventare categoria di supporto alla F1, anche per quanto riguarda le gare che si terranno in Bahrain e ad Abu Dhabi.

Alla luce dei fatti appare evidente che l'inserimento della TCR Series nel programma del Gran Premio non sia gradito alla FIA, che preferirebbe utilizzare questa categoria turismo per rilanciare il WTCC, nel quale dal 2017 ci saranno le vetture TCN2.

condividi
commenti
Portugal, Francisco Mora è Campione 2016
Articolo precedente

Portugal, Francisco Mora è Campione 2016

Articolo successivo

La Bas Koeten Racing è il primo team a comprare l'Audi RS 3

La Bas Koeten Racing è il primo team a comprare l'Audi RS 3
Carica i commenti