Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Portugal: Salvador domina il weekend di Vila Real con la Cupra

Il pilota della Speedy Motorsport ha lasciato solo briciole agli avversari conquistando le due vittorie sul tracciato portoghese. Podio per Parente, Abreu e Lobato, male Moura, punti per Gião con la KIA.

Pedro Salvador, Cupra TCR, Speedy Motorsport

Foto di: TCR International Series

Pedro Salvador è stato il grande dominatore del weekend della TCR Portugal Series a Vila Real, conquistando non solo la doppia pole position nelle qualifiche di venerdì, ma aggiudicandosi pure le due gare di sabato e domenica.

Il pilota della Speedy Motorsport ha trionfato già nel primo round a bordo della sua Cupra TCR, lasciando la battaglia per il secondo posto a Rafael Lobato (Sports & You - Peugeot 308 TCR), Armando Parente (Team Novadriver - Volkswagen Golf GTI TCR) e Gustavo Moura (Speedy Motorsport - Audi RS 3 LMS TCR). Quest'ultimo non è riuscito a completare il primo giro in seguito ad una collisione con una vettura di un'altra categoria.

Salvador ha beneficiato della bagarre alle sue spalle per fuggire via, con Parente e Lobato in piena lotta fino al giro 8, quando il secondo ha perso contatto con il rivale a causa di un doppiato; il ragazzo della Sports & You non si è dato per vinto e ha riagganciato l'avversario riuscendo poi a soffiargli la piazza d'onore al penultimo passaggio.

Al quarto posto si è invece piazzato Francisco Carvalho (Veloso Motorsport - Audi RS 3 LMS TCR), mentre Manuel Gião termina quinto al volante della KIA cee'd TCR dopo aver risolto i problemi elettrici che lo avevano fermato impedendogli di girare in qualifica.

Salvador si è poi ripetuto in Gara 2 allo stesso modo, sfruttando la pole position e gestendo il vantaggio fino all'ingresso della safety car nel corso della prima tornata. Alle sue spalle in quel momento c'erano Francisco Carvalho con l'Audi RS 3 LMS TCR della Veloso Motorsport e Francisco Abreu al volante della Peugeot 308 TCR preparata dalla Sports & You.

La vettura di sicurezza è entrata per consentire la rimozione della Volkswagen Golf GTI TCR di José Cautela (Team Novadriver), finito contro le barriere. Alla ripartenza Salvador ha ricominciato a guadagnare, mentre Carvalho si è ritrovato alle spalle l'Audi della Speedy Motorsport condotta da Moura, che ha dato vita ad un bel duello con Abreu e Gião. Al giro 8 Moura si è girato e questo ha consentito agli altri due di sopravanzarlo prendendo il terzo e quarto posto.

Nella classifica di campionato Salvador porta a +29 punti il vantaggio sulla coppia Lobato-Abreu, mentre Carvalho sale al terzo posto con -35 dalla vetta.

Il prossimo round della TCR Portugal Series si terrà all'Estoril il weekend dell'1-2 settembre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nuovo trionfo della Cupra TCR del team Mathilda Racing al Nordschleife
Articolo successivo Bennani: "Un botto da 14G verticali e 12G laterali, sono un po' scosso!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera