Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Oschersleben, Libere 2: Morbidelli il migliore prima della pioggia

Gianni Morbidelli ha riportato la sua Honda Civic davanti a tutti nella seconda sessione di prove, disturbata nel finale dal maltempo. Afanasyev e Vernay in Top3, Comini quarto, P.Oriola indietro, bene Fulín.

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Honda Civic TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Honda Civic TCR

TCR Media

Dopo un risultato deludente ottenuto nelle prime prove, Gianni Morbidelli è risultato il migliore di tutti nelle Libere 2 della TCR International Series ad Oschersleben.

Il pilota della WestCoast Racing ha realizzato il giro più veloce in 1:35.433 subito prima che arrivasse la pioggia.

Nelle primissime fasi della sessione in testa si è piazzata la SEAT di Mat’o Homola (1:36.164), seguita dalla Alfa Romeo di Petr Fulín (1:36.401). Il ceco ha risolto i problemi alla sua Giulietta, che nelle FP1 era incappata in una perdita d'olio dalla scatola del cambio.

Poco dopo il limite è stato abbassato da Sergey Afanasyev in 1:35.602, con Jean-Karl Vernay (1:35.707) e Stefano Comini (1:35.792) a completare la Top3. Infine è poi giunto sul traguardo Morbidelli, che con la sua Civic ha realizzato l'1:35:433 che è risultato imbattibile per tutti con l'arrivo della pioggia.

Qualche pilota ha continuato a girare per testare in condizioni di bagnato. Lo stesso Morbidelli ha completato una tornata in 1:51.981.

Gianni Morbidelli: "E' andata molto meglio rispetto a stamattina, sia sull'asciutto che sul bagnato, ma c'è ancora parecchio da fare. Il problema del mandare in temperatura le gomme è ancora irrisolto, comunque siamo riusciti a migliorare. L'unica certezza è che le condizioni meteo resteranno mutevoli per tutto il weekend."

Jean-Karl Vernay: "Sono contento del rendimento della vettura, specialmente sul bagnato. Come sapete, mi piace molto correre sotto la pioggia e ho pure vinto l'ultima gara. Non dico che mi auguro acqua per qualifiche e gare, ma qui il tempo è imprevedibile per tutti!"

Pepe Oriola: "L'auto va bene, sono fiducioso per questo weekend. Giovedì abbiamo svolto un buon lavoro nei test, sia sull'asciutto che sul bagnato, in termini di set-up. Visto che è arrivata la pioggia, non c'era motivo di scendere in pista."

Le qualifiche sono in programma alle 14;15.

TCR INTERNATIONAL SERIES - Oschersleben: Classifica Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oschersleben, Libere 1: Homola rifila 0"6 a Pepe Oriola
Articolo successivo Oschersleben, pole position a sorpresa di Borković

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera