Il TCR Swiss Trophy assieme al TCR Deutschland nel 2019

Nel secondo anno di vita, la serie svizzera per vetture Turismo gareggerà unitamente al campionato tedesco e si concentrerà soltanto sui piloti elvetici.

Il TCR Swiss Trophy assieme al TCR Deutschland nel 2019

L'anno scorso, la prima edizione del TCR Swiss Trophy, organizzata dall'associazione Auto Sport Schweiz, si è giocata in alcune gare del TCR Europa, e tutti i piloti erano eleggibili, indipendentemente dalla loro nazionalità: in effetti, è stato l'ungherese Attila Tassi ad essere stato premiato alla fine della stagione.

Questa volta, lo Swiss TCR Trophy sarà integrato in tutti e sette i round della serie TCR Germany, parte del calendario dell'ADAC GT Masters, con gara di apertura a Oschersleben il 27 e 28 aprile e gran finale al Sachsenring il 28 e 29 settembre.

Un altro cambiamento notevole è il fatto che ora soltanto i conduttori autorizzati dall'Auto Sport Schweiz e i cittadini elvetici con una licenza straniera saranno ammessi a partecipare al Trofeo svizzero TCR. 

Leggi anche:

I regolamenti stabiliscono che sono automaticamente qualificati per il TCR Swiss Trophy coloro la cui iscrizione è stata convalidata tramite l'ADAC TCR Germania e che non sarà necessaria alcuna registrazione aggiuntiva.

Nei sette round del calendario TCR Germania, i primi tre piloti svizzeri segneranno punti, e una classifica finale sarà stabilita alla fine della stagione, con i primi tre del campionato elvetico che si giocheranno il tutto per tutto nell'ultimo round al Sachsenring.

Calendario TCR Swiss Trophy (TCR Germany) 2019:

26-28.04 Oschersleben (D)
18-19.05 Most (CZ)
07-09.06 Red Bull Ring (A)
09-11.08 Zandvoort (NL)
16-18.08 Nürburgring (D)
13-15.09 Hockenheimring (D)
27-29.09 Sachsenring (D)

 
condividi
commenti
Svelato il calendario 2019, Yokohama nuovo fornitore di gomme

Articolo precedente

Svelato il calendario 2019, Yokohama nuovo fornitore di gomme

Articolo successivo

Tarquini e Neuville correranno assieme in un evento del TCR Germany 2019

Tarquini e Neuville correranno assieme in un evento del TCR Germany 2019
Carica i commenti