Lucile Cypriano prima donna a correre in TCR

Lucile Cypriano prima donna a correre in TCR

A Valencia ci sarà il debutto della 18enne francese, alla quale il team JSB Compétition affiderà una SEAT León.

Nell'evento della prossima settimana che si terrà a Valencia, Lucile Cypriano sarà la prima donna a partecipare alla TCR International Series.

Per il momento, però, avrà altro a cui pensare, visto che in questo weekend debutterà in SEAT León Eurocup sul circuito Paul Ricard.

"Da lunedì penserò alla TCR - ha dichiarato - Probabilmente sarò un po' nervosa perché è un campionato di altissimo livello e nuovo per me in termini di gomme, piste e per quanto riguarda la maggior parte dei miei avversari."

18enne di Nizza (ma nata vicino a Parigi), la Cypriano non sembra affatto il tipo di ragazza che si lascia intimidire facilmente. Durante la sua prima sessione di test in SEAT León Eurocup, a Le Castellet, ha ottenuto in 2° tempo!

Inoltre, nonostante la sua giovane età, ha già accumulato esperienza nel mondo delle corse: "Ho iniziato a correre sui kart ell'età di 7 anni. Quando ero bambina è stata subito la prima cosa che ho voluto fare, anche se avere un padre che gestiva una pista di kart probabilmente mi ha aiutato..."

Dopo 10 anni in questa categoria, Lucile è passata alla F4 nel 2014, prendendo parte anche alla VW Scirocco R Cup in Germania, dove ha ottenuto risultati di tutto rispetto, concludendo la stagione 10a assoluta e 4a nella classifica dei debuttanti.

Questo le ha aperto le porte alla SEAT León Eurocup, sfruttando anche il programma della FIA "Women in Motorsports".

Quando non corre le sue attenzioni si spostano sugli studi in Scienze Motorie.

Per quanto riguarda il suo debutto con la SEAT León Racer della JSB Compétition a Valencia, la Cypriano ha già le idee molto chiare: "Adoro la velocità, ma ciò che mi piace di più è la lotta in queste sfide."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie