Luca Engstler guida la tripletta Volkswagen in qualifica a Sepang

condividi
commenti
Luca Engstler guida la tripletta Volkswagen in qualifica a Sepang
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
31 mar 2018, 07:09

In Malesia è dominio per le Golf del Liqui Moly Team Engstler, con il tedesco davanti a Cheah e Moran. Seguono le Honda di Lo e Nandy, soffrono le SEAT, Leewattanavaragul in pole per Gara 2.

E' di Luca Engstler la prima pole position della stagione 2018 della TCR Asia Series, con il tedesco che ha centrato il record di Sepang al termine della Q2 con il crono di 2'15"882.

In Malesia le qualifiche del primo round di quest'anno sono state dominate di concorrenti del Liqui Moly Team Engstler perché dietro la Volkswagen Golf GTI TCR del poleman troviamo quelle del neoarrivato Mitchell Cheah, beffato per appena 0"015, e del confermato Diego Moran.

A seguire abbiamo il battaglione di Honda Civic TCR, con Sze Ho Lo (Maximum Racing) a precedere la coppia della R. Engineering formata da Akash Neil Nandy e Abdul Kaathir, mentre al settimo posto c'è Chariya Nuya (Billionaire Boy Racing), il quale oltre a prendersi la pole position in Classe AM e fra i concorrenti della TCR Thailand Series, si tiene alle spalle i rivali di categoria Pattarapol Vongprai (Vattana Motorsport) e Jakraphan Davee (SEAT Leon TCR - Alphafactory Racingteam by Pulzar).

Quest'ultimo è il migliore dei piloti armati di vetture con cambio DSG e in Gara 2 scatterà dalla prima fila della griglia invertita al fianco della SEAT condotta da Nattanid Leewattanavaragul (Morin Racing Team By Sunoco), che ha firmato il decimo crono in Q2 mettendosi dietro le SEAT di Alex Liu (Elegant Racing Team), primo in Classe Cup, e Douglas Khoo (Viper Niza Racing).

Eliminate invece in Q1 le Honda Civic di Ivan Szeto (Maximum Racing) e Nattachak Hanjitkasem (TBN MK ihear Racing Team), che scatteranno dal 13° e 15° posto sulla griglia separati dall'ultima SEAT dell'Elegant Racing Team affidata a Kiang Kuan Wong.

TCR Asia Series - Sepang: Q1

TCR Asia Series - Sepang: Q2

 

Articolo successivo
Europe: la Target Competition si tiene stretto Kris Richard

Articolo precedente

Europe: la Target Competition si tiene stretto Kris Richard

Articolo successivo

UK: Daniel Lloyd beffa Moffat e Fuller prendendosi la pole di Silverstone

UK: Daniel Lloyd beffa Moffat e Fuller prendendosi la pole di Silverstone
Carica i commenti