Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Le batterie delle auto ETCR saranno della Williams Advanced Engineering

La WSC Ltd. di Marcello Lotti ha raggiunto l'accordo con l'azienda inglese per la produzione del materiale di equipaggiamento delle macchine turismo che correranno la nuova serie elettrica nel 2020.

Williams battery

Williams battery

Sam Bloxham / Motorsport Images

Le batterie e le centraline che verranno utilizzate sulle vetture dell'ETCR saranno prodotte da Williams Advanced Engineering, grazie all'accordo siglato tra l'azienda inglese e il promoter WSC Ltd.

Il campionato turismo completamente elettrico scatterà nel 2020, con diverse Case come Cupra (che già ha presentato la sua eRacer), Hyundai, Honda e Volkswagen che hanno dimostrato interesse.

"Williams è sinonimo di successo nel motorsport e il nome dell'azienda parla per sè stessa - ha affermato Marcello Lotti - Siamo orgogliosi di averla al fianco del nostro ETCR e siamo lieti che possa dare il suo contributo alla causa per rendere il campionato di successo. WSC Group detiene il marchio TCR, che è la categoria di maggior successo nel motorsport negli ultimi anni che ha completamente rivoluzionato il mondo delle corse turismo. Era logico avvalersi delle conoscenze di una azienda che potrà applicare al meglio nuove tecnologie". 

Leggi anche:

Williams Advanced Engineering, oltre alla Formula 1, ha già lavorato per la Formula E fornendo le batterie e nel 2018 ha vinto il Queen's Award per le Imprese e le Innovazioni per quanto fatto nel mondo del motorsport elettrico e nel commerciale.

Iain Wight, Business Development Director di Williams Advanced Engineering, ha aggiunto: "Siamo felicissimi di poter lavorare con l'ETCR. Con la nostra esperienza e le conoscenze accumulate nel motorsport elettrico e tramite le auto stradali, siamo entusiasti dell'accordo raggiunto con WSC Group, continuando a progredire nel mondo delle corse per un futuro di mobilità sostenibile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Luca Engstler wildcard del WTCR con la Hyundai in Slovacchia
Articolo successivo Dylan O’Keeffe guiderà l'Alfa Romeo in TCR Australia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera