Le batterie delle auto ETCR saranno della Williams Advanced Engineering

La WSC Ltd. di Marcello Lotti ha raggiunto l'accordo con l'azienda inglese per la produzione del materiale di equipaggiamento delle macchine turismo che correranno la nuova serie elettrica nel 2020.

Le batterie delle auto ETCR saranno della Williams Advanced Engineering

Le batterie e le centraline che verranno utilizzate sulle vetture dell'ETCR saranno prodotte da Williams Advanced Engineering, grazie all'accordo siglato tra l'azienda inglese e il promoter WSC Ltd.

Il campionato turismo completamente elettrico scatterà nel 2020, con diverse Case come Cupra (che già ha presentato la sua eRacer), Hyundai, Honda e Volkswagen che hanno dimostrato interesse.

"Williams è sinonimo di successo nel motorsport e il nome dell'azienda parla per sè stessa - ha affermato Marcello Lotti - Siamo orgogliosi di averla al fianco del nostro ETCR e siamo lieti che possa dare il suo contributo alla causa per rendere il campionato di successo. WSC Group detiene il marchio TCR, che è la categoria di maggior successo nel motorsport negli ultimi anni che ha completamente rivoluzionato il mondo delle corse turismo. Era logico avvalersi delle conoscenze di una azienda che potrà applicare al meglio nuove tecnologie". 

Leggi anche:

Williams Advanced Engineering, oltre alla Formula 1, ha già lavorato per la Formula E fornendo le batterie e nel 2018 ha vinto il Queen's Award per le Imprese e le Innovazioni per quanto fatto nel mondo del motorsport elettrico e nel commerciale.

Iain Wight, Business Development Director di Williams Advanced Engineering, ha aggiunto: "Siamo felicissimi di poter lavorare con l'ETCR. Con la nostra esperienza e le conoscenze accumulate nel motorsport elettrico e tramite le auto stradali, siamo entusiasti dell'accordo raggiunto con WSC Group, continuando a progredire nel mondo delle corse per un futuro di mobilità sostenibile".

condividi
commenti
Luca Engstler wildcard del WTCR con la Hyundai in Slovacchia
Articolo precedente

Luca Engstler wildcard del WTCR con la Hyundai in Slovacchia

Articolo successivo

Dylan O’Keeffe guiderà l'Alfa Romeo in TCR Australia

Dylan O’Keeffe guiderà l'Alfa Romeo in TCR Australia
Carica i commenti