La Vuković Motorsport ha sviluppato la Mégane TCR: "Ora collaboriamo ufficialmente con Renault Sport"

condividi
commenti
La Vuković Motorsport ha sviluppato la Mégane TCR:
Di:
22 feb 2019, 10:13

La squadra svizzera ha raggiunto l'accordo con l'azienda francese per lavorare sulla macchina, ora rinominata con la sigla ufficiale "RS" e pronta per giocarsela con i migliori.

Renaul Megane
Renault Megane
La Renault Mégane TCR della Vuković Motorsport
Daniel Lloyd, Renault Mégane TCR

La Renault Mégane TCR si presenterà ai blocchi di partenza della nuova stagione delle TCR Series con un look tutto nuovo, grazie all'enorme lavoro svolto durante l'inverno e nella passata stagione da parte della Vuković Motorsport.

La squadra svizzera si è ritrovata a correre nel 2018 tra TCR UK e TCR Germany per accumulare dati e capire dove e come migliorare l'auto francese in vista di una competizione che la metta in condizioni di lottare per le posizioni che contano.

“L'auto è stata ridisegnata in parecchie sue parti negli ultimi sei mesi - ha spiegato il responsabile del team Milenko Vuković - Le sospensioni anteriori e posteriori sono state affinate, così come la trasmissione, mentre l'aerodinamica è stata rivista radicalmente. Anche il motore ha subìto uno sviluppo tramite nuove mappature, sistema di iniezione della benzina e impianto di raffreddamento".

Una novità molto importante è che la Vuković Motorsport è stata insignita dalla Renault Sport del ruolo di partner ufficiale per quanto riguarda la distribuzione di vetture TCR e ricambi.

“Grazie a questo accordo da quest'anno la macchina si chiamerà Renault Mégane RS TCR. Siamo molto ottimisti ed entusiasti di poter lavorare con Renault Sport. Penso che ci sia il potenziale per lottare per le posizioni di vertice in tutte le serie TCR e sveleremo i nostri programmi nei prossimi giorni".

Articolo successivo
Santiago Urrutia affronta una nuova sfida con il Team WRT in TCR Europe

Articolo precedente

Santiago Urrutia affronta una nuova sfida con il Team WRT in TCR Europe

Articolo successivo

Malaysia: vittoria di Cheah in Gara 1, Engstler si accontenta del secondo posto ed è Campione

Malaysia: vittoria di Cheah in Gara 1, Engstler si accontenta del secondo posto ed è Campione
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR
Team Vukovic Motorsport , Renault Sport
Autore Francesco Corghi
Be first to get
breaking news