La RS+A in TCR DSG Endurance con Cupra e Audi, correrà anche Jimmy Ghione

condividi
commenti
La RS+A in TCR DSG Endurance con Cupra e Audi, correrà anche Jimmy Ghione
Di:
01 feb 2019, 10:33

La squadra piemontese di ha annunciato il suo impegno nel nuovo campionato tricolore per le TCR con cambio di serie. Al volante della RS 3 vedremo Mariano Costamagna, l'inviato di Striscia la Notizia e Roberto Olivo, mentre la Cupra avrà sopra Marco Costamagna e Alberto Biraghi.

Il Team RS+A ha annunciato la sua partecipazione al nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance per la stagione 2019 con due vetture.

La squadra piemontese di Armando Sanino è infatti pronta a schierare una Audi RS 3 LMS e una Cupra. Mariano Costamagna guiderà quella dei Quattro Cerchi e in alcuni eventi in equipaggio con lui ci saranno Roberto Olivo e Jimmy Ghione, storico inviato di "Striscia la Notizia".

“In qualche gara con me ci sarà Jimmy, in altre Roberto, e poi altri amici - dice Costamagna - L'obiettivo è quello di divertirmi con la passione che non mi abbandona. Amo molto la formula dell’Endurance e condivido quello che ha detto l’amico Dindo Capello alla presentazione di questo campionato: la gara endurance è più divertente di quella sprint, perché fai squadra, non c’è l’esasperazione della prima curva, stai di più in macchina".

Sulla Cupra invece saliranno Marco Costamagna, nipote di Mariano, e Alberto Biraghi, che nella passata stagione erano già stati compagni di equipaggio.

“Io sono più esperto nello sprint, Marco nella durata - spiega Biraghi - La formula del TCR DSG Endurance è interessante e crediamo che questo campionato avrà un grande successo, per questo abbiamo sposato subito l’idea, con un team tutto di Cuneo. Il livello sarà molto alto essendo un campionato italiano, ma noi puntiamo al podio”.

Marco Costamagna ha aggiunto: "Nell’endurance ci riteniamo abbastanza competitivi, perché anche se non saremo i più veloci su giro, in questo tipo di gare contano la strategia e la costanza. Sono certo che gireremo con regolarità e riusciremo a dire la nostra”.

Articolo successivo
Cominciati i test BoP nella galleria del vento di Pininfarina

Articolo precedente

Cominciati i test BoP nella galleria del vento di Pininfarina

Articolo successivo

Primo test con la Hyundai per Panciatici e Bihel in vista del debutto in TCR Europe

Primo test con la Hyundai per Panciatici e Bihel in vista del debutto in TCR Europe
Carica i commenti