Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Paolo Coloni Racing sceglie la TC3 Series

La compagine italiana ha annunciato il suo impegno per il 2015, ma non ha svelato i dettagli del programma

La Paolo Coloni Racing ha annunciato il proprio programma sportivo per la stagione 2015. La neonata scuderia prenderà parte alla nuova TC3 International Series.

La sfida della prossima stagione sarà eccezionale per Paolo Coloni, rispettato pilota degli anni 90 ma diventato successivamente un team manager di successo in Formula 3, Formula 3000 e GP2.

La decisione di schierarsi al via di un campionato turismo è tuttavia solo l'inizio per il Paolo Coloni Racing, e nuove ed interessanti opportunità sono al vaglio. Non è escluso un coinvolgimento ulteriore, e di alto profilo in campionati per monoposto.

Paolo Coloni: "Siamo felici di annunciare il nostro primo impegno nel motorsport. La TC3 International Series sarà una realtà nuova ed interessante nel panorama internazionale, e come il Paolo Coloni Racing sarà al debutto. Sono molto emozionato: dopo una lunga e positiva esperienza con le vetture formula, l'opportunità di entrare con un mio team in una categoria così diversa è entusiasmante. Penso che l'idea del TC3 sia eccezionale. Competere con vetture dalle uguali performance ma con budget sostenibili a livello mondiale su alcuni tra i migliori circuiti del mondo è fantastico. TC3 offre ai piloti un'opportunità per cercare di diventare top-driver in un campionato internazionale. Possono infatti correre nelle serie nazionali TC3 con un budget ridotto e, se hanno abbastanza talento, proseguire verso la serie internazionale con la stessa vettura. Per i costruttori e i team, questa è una grande opportunità commerciale, sia per vendere le loro vetture, sia per supportare il motorsport in modo verticale, dall'alto al basso".

Paolo Coloni Racing annuncerà in seguito il modello di vettura scelto per la TC3 International Series e i nomi dei piloti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sonenscher lancia la nuova TC3 Asia Series
Articolo successivo 12 round nel calendario 2015 della TC3 Series

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera