Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Fiat Tipo TCR pronta per il test BoP e il debutto in pista

La vettura è nelle mani della Tecnodom Sport che ha preso il progetto per metterlo in azione nel TCR Italy e riportare il marchio del Lingotto nelle competizioni turismo.

Fiat Tipo
Fiat Tipo
Fiat Tipo
Podio gara 1, il vincitore Kevin Giacon, il secondo classificato Davide Nardilli, MM Motorsport, il terzo classificato Nicola Baldan, Pit Lane
Kevin Giacon, Opel Astra-TCR-TCR
Gara 1 podio TCS 1.4: Kevin Giacon, Alfa Romeo Mito-TCS, Silvano Bolzoni, Alfa Romeo Mito-TCS
Kevin Giacon, Tecnodom, Alfa Romeo Mito-TCS 1.4 e Renato Gaiofatto, 2T Course & Reglage, Peugeot 308-TCS
Kevin Giacon, Tecnodom, Alfa Romeo Mito-TCS 1.4
Kevin Giacon, Seat Leon DSG TCR, Gr. Piloti Forlivesi

La Fiat Tipo TCR è ormai pronta a fare il suo debutto in pista e la prossima settimana sarà a Valencia per prendere parte ai test relativi al Balance of Performance riguardanti la stagione sportiva 2018.

Da alcuni mesi si parlava di questa vettura nell'ambiente (come Motorsport.com aveva anticipato a fine settembre), con il team MRT by Nocentini che si era occupato della sua preparazione in vista di una possibile prima uscita in pubblico che sarebbe dovuta arrivare a fine 2017.

Per diversi motivi questo non è stato possibile e, secondo quanto raccolto da Motorsport.com, il progetto è ora passato nelle mani di Tecnodom Sport. La famiglia Giacon è intenta a mettere a punto la Tipo TCR in versione 3 volumi per poi correre nel TCR Italy Touring Car Championship.

L'azienda veneta si è accollata l'impegno di portare avanti un progetto tutto di marca tricolore che segnerebbe il ritorno del Lingotto nelle competizioni turismo. Il classico "orgoglio italiano" che passerà da una Tipo che sicuramente susciterà curiosità, con la grande speranza che un pilota giovane e di talento come Kevin Giacon possa ottenere bei risultati.

Ricordiamo che lo stesso Kevin aveva corso nel Campionato Turismo Italiano con la Alfa Romeo MiTo un paio di anni fa, macchina che Tecnodom aveva sviluppato con gli stessi intenti messi sulla Tipo, prima di essere messa fuori causa dal cambio di regolamento tecnico.

Una volta ultimati i test BoP (che seguiranno ovviamente l'ispezione del dipartimento tecnico TCR), la Fiat Tipo TCR verrà poi presentata ufficialmente e comincerà le prove di sviluppo per il TCR Italy 2018.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Yokohama fornitore ufficiale anche di TCR Europe e Benelux
Articolo successivo Consegnata al Team V-Action la prima Alfa Romeo della Romeo Ferraris

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera