Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kusiri trionfa in Gara 1 a Bangsaen, Van Dam precede Lemvard

Kantadhee Kusiri non ha avuto rivali nel primo round sul tracciato cittadino di Bangsaen, mentre alle sue spalle l'olandese del Team Thailand precede il rivale della Vattana Motorsport e lo raggiunge al comando della classifica. Lontanissimi gli altri.

Kantadhee Kusiri, Eakie BBR Kaiten, Honda Civic TCR

Kantadhee Kusiri, Eakie BBR Kaiten, Honda Civic TCR

TCR Media

Kantadhee Kusiri ha fatto letteralmente il vuoto vincendo perentoriamente Gara 1 della TCR Thailand Series andata in scena sul tracciato cittadino di Bangsaen.

Nella prima gara dell'ultimo evento del 2016 rivniato ad oggi, il pilota del Team BBR ha sfruttato al meglio la pole position conquistata nelle qualifiche del giovedì per scappare via, senza che nessuno potesse nemmeno pensare di predere la scia della sua Honda Civic TCR.

Kusiri, autore anche del giro più veloce in 1'44"580 durante le 15 tornate previste, ha preceduto per 15"249 la SEAT León TCR condotta da Carlo Van Dam; il concorrente del Singha Motorsport Team Thailand è stato autore di un'ottima partenza dalla seconda fila e fin dalla prima curva si è ritrovato in piazza d'onore, senza più mollarla.

Cosa molto importante, Van Dam al traguardo è davanti a Jack Lemvard (Vattana Motorsport), suo diretto rivale nella lotta per il titolo piloti. Quest'ultimo, anche lui armato di SEAT León TCR, era partito davanti all'olandese e una volta vistosi superato ha provato per una manciata di giri a cercare un varco per riprendersi la posizione, ma invano. In questo modo Van Dam lo raggiunge in classifica di campionato e domani i due si giocheranno il tutto per tutto.

Dietro i primi tre non ci sono state grandi emozioni, con i restanti concorrenti che accusano distacchi davvero pesanti. Il quarto posto va a Grant Supaphong, che con la SEAT León TCR preparata dal Kratingdaeng Racing Team precede quella del suo compagno di squadra Chen Jiang Hong. Quest'ultimo ha sudato parecchio per tenersi dietro la Honda Civic TCR di Nattachak Hanjitkasen (TBN MK ihere Racing Team), preceduta al traguardo per soli 0"391.

Le SEAT León TCR di Paritat Bulbon (Sloth Racing) e Douglas Khoo completano la classifica, anche se c'è da segnalare che il pilota della Viper Niza Racing conclude con il neo di essere l'unico doppiato della gara e autore di un errore in frenata che poteva costargli molto caro se non avesse trovato una delle poche vie di fuga lungo i muretti di Bangsaen.

Infine dobbiamo segnalare il ritiro di Nasarak Ittiritpong: il ragazzo della Vattana Motorsport partiva in prima fila al fianco di Kusiri, ma è stato velocemente risucchiato dal gruppo e dopo poche curve ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico accusato dalla sua Honda Civic TCR. In questo modo deve dire addio alle già pochissime speranze che aveva di conquista del titolo piloti.

Domani mattina alle ore 7;00 italiane è in programma Gara 2, con la resa dei conti finale tra Van Dam e Lemvard.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Larini e Belicchi in pista ad Adria per i test sul Balance of Performance
Articolo successivo Bangsaen: Kusiri vince anche Gara 2, Lemvard è Campione Thailand 2016

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera