KMSA e BRC sono i primi a ricevere la nuova Hyundai i30 N TCR

Nella sede di Alzenau sono state consegnate le prime due macchine alla squadra coreana e al team che ha aiutato Hyundai a sviluppare il modello che prenderà parte alle serie TCR nel 2018.

La Hyundai Motorsport ha venduto le sue prime due i30 N TCR a clienti di Corea e Italia, i quali si sono recati alla sede di Alzenau, in Germania, per ritirarle.

Il Team Principal Michel Nandan e il manager di Corse Clienti, Andrea Adamo, hanno accolto i rappresentati dei team KMSA e BRC Racing Team in quella che è stata una sorta di vera e propria cerimonia di consegna delle vetture.

KMSA è una delle squadre più importanti della Corea del Sud e ha da subito manifestato il proprio interesse per la i30 N TCR non appena il progettu fu svelato nel febbraio scorso. Si tratta di un partner tecnico di grande livello che opera in diversi campionati, incluso quello monomarca Hyundai. L'acquisto della i30 N TCR è il primo passo per il team nella nuova categoria, che in quel continente è presente con le serie TCR Asia e TCR Korea.

Il BRC Racing Team è il settore sportivo di BRC Gas Equipment e ha preso parte allo sviluppo della i30 N TCR durante l'anno. Dopo ai positivi test svolti e alle prime ottime uscite della macchina, in cui sono state evidenti le alte prestazioni e l'affidabilità, è stato deciso di portare avanti il progetto in privato per concentrarsi al meglio su una stagione intera in uno dei campionati TCR.

"Le prime consegne della i30 N TCR ai nostri clienti sono ovviamente il più grande passo in un progetto così importante - ha affermato Adamo - Segna la fine di un intenso periodo di sviluppo cui il team ha preso parte in tutto il mondo. Abbiamo fatto crescere un pacchetto molto forte secondo i regolamenti TCR e lo si è visto dai risultati ottenuti nelle tre gare cui abbiamo preso parte. Ultimare il primo telaio è l'inizio di un percorso che ci vedrà lavorare per produrre le macchine da consegnare ai nostri numerosi clienti, ai quali dobbiamo fornire il massimo supporto per preparare al meglio la stagione 2018 e consentirgli di lottare per la vittoria".

Le consegne della i30 N TCR ai clienti proseguiranno per tutto l'inverno.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Team Hyundai Motorsport , BRC
Articolo di tipo Ultime notizie