Jean-Karl Vernay si aggiudica il TCR Benelux Trophy a Barcellona: "Annata sfortunata, ma un titolo è sempre un titolo"

condividi
commenti
Jean-Karl Vernay si aggiudica il TCR Benelux Trophy a Barcellona:
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
22 ott 2018, 07:34

Il francese ha perso la corona europea in Spagna, ma si è aggiudicato il campionato della categoria Belgio-Olanda-Lussemburgo con l'Audi griffata Leopard Lukoil battendo Potty e Briché.

Jean-Karl Vernay ha vinto il TCR Benelux Trophy a Barcellona in occasione delle ultime gare della TCR Europe Series, prendendo i punti che gli hanno consentito di battere Maxime Potty.

Il pilota del Leopard Lukoil Team WRT si era presentato in Spagna ancora in lizza per la corona continentale, ma nonostante due gare grintose che lo hanno visto rimontare fino alla zona punti con la sua Audi RS 3 LMS, il francese non è riuscito ad avere la meglio di Mikel Azcona.

In consolazione sono comunque arrivate le vittorie nella categoria Benelux e il titolo 2018.

"Un titolo è sempre un titolo! - ha detto Vernay a fine gara - Siamo stati sfortunati quest'anno, ma non ci siamo mai arresi, per cui dedico questo trofeo al team e a tutti quelli che mi hanno sostenuto come non mai".   

Leggi anche:

Il team principal Vincent Vosse ha aggiuto: "E' il terzo titolo che il team conquista in altrettanti anni, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere in grado di impegnarci al 200% fino alla fine e Jean-Karl è un magnifico Campione per il TCR Benelux".

Potty, che ha chiuso secondo con la Volkswagen Golf GTI della Comtoyou Racing, cerca di guardare il lato postivo nonostante la delusione: "Anche se sono dispiaciuto per aver perso il titolo, ci sono state diverse cose positive e ho dimostrato di essere competitivo correndo contro piloti più esperti".

Terzo si è classificato il portacolori della JSB Compétition, Julien Briché, al volante della Peugeot 308: "Speravo di terminare in una posizione migliore, ma la soddisfazione più grande è che la Peugeot 308 funziona benissimo!" 

 
Articolo successivo
Mike Halder è perfetto e trionfa in Gara 2, Mikel Azcona e KCMG sono i Campioni 2018

Articolo precedente

Mike Halder è perfetto e trionfa in Gara 2, Mikel Azcona e KCMG sono i Campioni 2018

Articolo successivo

Nel 2020 partirà il campionato turismo elettrico ETCR, la Cupra e-Racer è già il primo gioiellino

Nel 2020 partirà il campionato turismo elettrico ETCR, la Cupra e-Racer è già il primo gioiellino
Carica i commenti