In Bahrain la Subaru TCR sarà guidata da Luigi Ferrara

La Top Run ha deciso di affidare a Luigi Ferrara la Subaru STI TCR per proseguirne lo sviluppo in occasione della prima gara della stagione 2016.

In Bahrain la Subaru TCR sarà guidata da Luigi Ferrara

E' Luigi Ferrara il pilota scelto dalla Top Run per portare in pista la Subaru STi in occasione del primo evento della TCR International Series 2016 che si terrà in Bahrain.

Dopo aver vinto il titolo italiano in F3 (2005) e Porsche Cup (2008), Ferrara è passato alle corse turismo guidando la Mercedes AMG (costruita proprio dalla Top Run) vincendo diversi eventi in Superstars International Series, e concludendo al secondo posto le stagioni 2011 e 2012.

"Sono entusiasta di poter correre in un campionato di livello come la TCR International Series e felicissimo di tornare a competere in gare sprint, dove ho sempre ottenuto bei risultati - ha dichiarato il pugliese - E' vero che praticamente non ho esperienza con le vetture a trazione anteriore, ma sono abituato ad adattarmi a nuovi mezzi velocemente. Non mi sento un pesce fuor d'acqua perché conosco bene la squadra e il circuito, dove ho gareggiato nel 2009 quando ero in Porsche Supercup. Peccato solo non poter provare la Subaru, ma sono ottimista e penso che riuscirò ad andare a punti".

Il team manager Renato Russo ha aggiunto: "Il Bahrain sarà un altra opportunità per sviluppare la nostra Subaru TCR e siamo molto felici che Ferrara abbia accettato di guidare per noi, visto che in passato abbiamo già avuto modo di lavorare assieme".

condividi
commenti
Morbidelli-Pellinen-Gleason è il tridente WestCoast Racing

Articolo precedente

Morbidelli-Pellinen-Gleason è il tridente WestCoast Racing

Articolo successivo

Benelux, primo test con la SEAT Léon per Dupont e Dejonghe

Benelux, primo test con la SEAT Léon per Dupont e Dejonghe
Carica i commenti