Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il TCR Baltic Trophy va alla ALM Motorsport con la vittoria di Palanga

Nella 1006km disputata sabato la spunta la Cupra TCR dei giovanissimi Jonušis, Vaks e Nitišs davanti a quella della DHL Racing Team. Terza la DSG del London Grill Racing Team, quinta la Hyundai di Abbring per problemi dopo che aveva ottenuto pole e primato per metà gara.

Justas Jonušis, Robin Vaks, Reinis Nitišs, ALM Motorsport, Cupra TCR

Justas Jonušis, Robin Vaks, Reinis Nitišs, ALM Motorsport, Cupra TCR

TCR Media

La Cupra TCR del team ALM Motorsport si è aggiudicata l'edizione 2018 del TCR Baltic Trophy nella Aurum 1006Km andata in scena a Palanga sabato.

In Lituania vince quindi l'equipaggio formato da tre piloti delle nazioni baltiche, ossia il 16enne lituano Justas Jonušis, il 18enne estone Robin Vaks e il 22enne lettone Reinis Nitišs.

In totale sette team si sono dati battaglia in Classe TCR su una griglia di 37 partenti. La gara è durata 8h43' con le prime tre auto TCR che si sono classificate al quarto, quinto e sesto posto assoluto.

A vincere sono state tre Porsche GT, poi appunto la Cupra TCR della ALM Motorsport, la quale ha battuto quella del DHL Racing Team e la DSG del London Grill Racing Team.

Nelle qualifiche si era imposto Kevin Abbring con la Hyundai i30 N TCR del team Hegelmann Transporte Group, con la quale aveva comandato la prima metà di gara insidiato dalle macchine di DHL Racing Team e ALM Motorsport. Alla 4a ora il divario fra i primi due era di 12", mentre la terza era a 42" dalla piazza d'onore.

Alla 6a ora è passata al comando la DHL Racing con 7" sulla ALM Motorsport, mentre la Hyundai è scivolata al terzo posto.

Nell'ora successiva il comando è andato nelle mani della ALM Motorsport, con la Hyundai che si è dovuta fermare per aver perso una ruota, facendo arretrare al quinto posto Abbring e i suoi compagni di squadra Deividas Jocius, Egidijus Valeiša e Mindaugas Liatukas, lasciando il terzo gradino del podio alla London Grill Racing.

Le emozioni non sono finite qui, però, perché la Cupra della DHL ha perso due giri ai box a causa della sostituzione delle pinze dei freni, dunque Ramunas Čapkauskas, Audrius Stasiulevičius, Kasparas Vaškelis e Saulius Girdauskas si sono aggiudicati il secondo posto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Russia: al Kazan Ring si impongono Dudukalo e Ladygin
Articolo successivo A Lime Rock la volata premia la JDC-Miller Motorsports per 0"066 in Classe TCR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera