Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ibérico, primi successi per Lobato e Mora all'Estoril

Nel weekend è iniziato il campionato TCR di Spagna e Portogallo, con la vittoria che è andata all'Audi RS 3 LMS e alla SEAT León dei piloti Veloso Motorsport.

Il via di Gara 2

Il via di Gara 2

La nuova TCR Ibérico Series è cominciata nel weekend ad Estoril, dove 12 vetture si sono date battaglia per la vittoria dei titoli in TCR Portugal e TCR Spain.

Francisco Abreu ha conquistato la pole position con la Volkswagen Golf GTi TCR del Team Novadriver, ma al via di Gara 1 sia lui che Faust Salom (Baporo Motorsport, SEAT León) hanno stallato.

In questo modo la leadership se l'è presa Manuel Gião (SEAT) inseguito da Rafael Lobato (Audi RS3 LMS). Durante il secondo giro, il pilota della Veloso Motorsport è riuscito a sopravanzare quello della Vettra Motorsport, per poi scappare via.

Da qui si è accesa una bella bagarre per il secondo posto, con Gião che ha dovuto difendersi dagli assalti da parte di Abreu e Francisco Mora (Veloso Motorsport, SEAT), venendo però superato da entrambi dopo il settimo giro.

Abreu ha poi provato a riprendere Lobato, che però ha risposto con ottimi tempi sul giro precedendo per 6" l'avversario. Mora si è piazzato terzo davanti a Gião, Manuel Pedro Fernándes (Speedy Motorsport, SEAT) ed Amalia Vinyes (Baporo Motorsport, SEAT).

Decimo posto per José Pedro Faria con la Kia cee'd della CRM Motorsport, al debutto nella serie con una omologazione provvisoria.

La seconda gara ha invece visto il dominio da parte di Mora, che partito benissimo dalla pole position e capace di tagliare il traguardo con 8" di margine sui suoi avversari.

Patrick Cunha ha preso il posto di Lobato sull'Audi della Veloso Motorsport, ma si è ritirato nel corso delle fasi iniziali per una collisione con la SEAT di Gustavo Moura (Baporo Motorsport).

César Machado (Speedy Motorsport, SEAT) è quindi salito al secondo posto, con Abreu capace di superare Nuno Batista (Veloso Motorsport, SEAT) e Amalia Vinyes nella lotta per il terzo gradino del podio. La Vinyes conclude quarta dopo aver passato Batista.

A quattro tornate dal termine c'è invece stato il ritiro della KIA cee'd di Baptista in seguito ad un problema al servosterzo.

La TCR Ibérico Series tornerà in azione a Jarama, in Spagna, il weekend del 10-11 giugno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Thailand, a Buriram vincono Nuya e Pranoj
Articolo successivo La Leopard Racing ingaggia Rob Huff

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera