Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

I test del BoP 2019 saranno a Valencia e in officina solo per i nuovi modelli TCR da omologare

Cambio per quanto riguarda la definizione del Balance of Performance, che da questa stagione sarà valutato sul dinamometro e in galleria del vento, mentre in pista andranno solamente le nuove Alfa Romeo, LADA, Hyundai, Lynk & Co e Renault.

Martin Ryba, Brutal Fish Racing Team Volkswagen Golf GTI TCR, Fabrizio Giovanardi, Team Mulsanne Alfa Romeo Giulietta TCR, Viktor Davidovski, PSS Racing Team Honda Civic Type R TCR

Foto di: TCR Media

Nel 2019 cambia il sistema per definire il Balance of Performance delle vetture TCR che prenderanno parte a tutte le serie dedicate e al FIA WTCR. Contrariamente a ciò che si è visto in pista negli anni scorsi, al test saranno presenti solamente le macchina che richiedono una nuova omologazione.

Nello specifico si tratta di Hyundai Veloster N, Lynk & Co 03, Alfa Romeo Giulietta Veloce, LADA Vesta Sport e Renault Mégane, le quali andranno a girare sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia il 17 febbraio dove le prestazioni verranno confrontate con uno dei modelli già omologati (che sarà scelto prossimamente).

Il resto del processo (potenza motore, coppia e pressione turbo) per definire il BoP si baserà sulle verifiche statiche al banco e sul dinamometro presso la ORAL Engineering - situata nei pressi di Modena – nella prima metà di febbraio, mentre carico aerodinamico e resistenza verranno valutati nella galleria del vento di Pininfarina a Grugliasco il 28 e 29 gennaio.

L'iniziale BoP stabilito sarà adottato da tutti i campionati che ammettono auto TCR e adottano il suddetto Regolamento Tecnico. In base alle prestazioni nel corso degli eventi, potranno esserci modifiche tramite il Compensation Weight System e i Regolamenti Sportivi delle varie serie (come ad esempio il Success Ballast).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una nuova Alfa Romeo all'assalto del WTCR: "Stavolta saremo preparati, la Giulietta è forte"
Articolo successivo Néstor Girolami pronto per correre nel WTCR con la Honda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera