Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gabriele Tarquini collaudatore ufficiale Hyundai per la i30 TCR

Il "Cinghiale" è stato ingaggiato dal team coreano per lavorare col reparto corse clienti al nuovissimo progetto di sviluppo della vettura che sarà pronta entro fine anno per correre.

Conferenza stampa: Gabriele Tarquini, LADA Sport Rosneft, Lada Vesta

Conferenza stampa: Gabriele Tarquini, LADA Sport Rosneft, Lada Vesta

FIA WTCC

La Hyundai Motorsport ha ingaggiato Gabriele Tarquini come collaudatore ufficiale per il progetto TCR, precedentemente annunciato il mese scorso.

Il "Cinghiale" lavorerà con i tecnici del Reparto Corse Clienti per sviluppare la nuova i30 TCR, mettendo a disposizione la vastissima esperienza accumulata in 25 anni di carriera nelle corse turismo a livello nazionale ed internazionale.

I test con Hyundai Motorsport partiranno il mese prossimo, con Tarquini che salirà per la prima volta su una vettura con specifiche TCR.

"Avere con noi fin dal principio un pilota di grande esperienza come Gabriele è assolutamente fantastico - ha detto Andrea Adamo, manager di Hyundai Motorsport Corse Clienti - Tarquini è uno dei piloti di maggior successo delle corse turismo e ha già dimostrato di saper lavorare benissimo in squadra, dando una grossa mano in fase di sviluppo di un nuovo progetto".

"Per noi è una cosa importantissima, il concetto TCR sta espandendosi sempre più e tanti costruttori decidono di impegnarsi con le rispettive vetture. Per questo volevamo trarre vantaggio dalla situazione ingaggiando un pilota esperto, in questo modo potremo fornire ai nostri clienti una vettura in grado di competere ad alti livelli in tutte le serie".

Tarquini ha aggiunto: "Sono molto contento di unirmi a Hyundai Motorsport per il progetto TCR. Abbiamo visto già nei rally quanto sono bravi a lavorare ad alto livello e in modo professionale. Per me sarà la prima volta su una vettura TCR per cui si tratta di una sfida davvero entusiasmante".

"Non vedo l'ora di cominciare a lavorare per sviluppare la macchina, anche perché partiremo praticamente da un foglio bianco. Quando ho visitato l'azienda ho incontrato parecchi ingegneri e sono convinto che potremo sfornare un'auto competitiva".

Tarquini comincerà i test il prossimo mese, quando il primo modello della i30 TCR verrà ultimato.

Le consegne ai clienti sono previste a partire da dicembre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Craft-Bamboo conferma Nash e Oriola, la novità è Hugo Valente
Articolo successivo Michelisz fonda il team M1RA e ingaggia Colciago e Tassi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera