Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Finiti i test BoP a Valencia. Lloyd: "Tutto benissimo, Yokohama fantastiche"

In Spagna tutte le macchine della categoria hanno completato le prove di Balance of Performance nelle mani di Morbidelli e del britannico, che poi ha commentato la due giorni trascorsa.

Audi RS3 LMS

Audi RS3 LMS

TCR Media

Gianni Morbidelli
Daniel Lloyd
Seat Leon
Volkswagen Golf GTI
Renaul Megane
Peugeot 308
Hyundai i30 N
Audi RS3 LMS
Alfa Romeo Giulietta

I test TCR sul Balance of Performance si sono conclusi oggi dopo due giorni di lavoro a Valencia.

Dopo l'incidente occorso ieri a Gianni Morbidelli alla curva 1 a causa di un guasto accusato dalla Renault Mégane della Vuković Motorsport, la giornata di mercoledì è proseguita senza particolari intoppi.

Il pesarese è tornato senza problemi al volante, coadiuvato dal collega britannico Daniel Lloyd, con i quali si è alternato su tutte le vetture presenti al "Ricardo Tormo".

"E' stato bellissimo guidare tutte le macchine e capire le differenze fra esse - ha commentato Lloyd - Il programma di assetti stilato dallo staff tecnico del TCR è stato molto impegnativo da seguire, soprattutto perché avevamo a che fare con costruttori diversi. Penso che sia stato fatto un ottimo lavoro e che abbiamo completato il tutto".

"Fondamentale era abituarsi alle varie macchine velocemente perché completavamo cinque o sei giri con gomme usate, per poi montare quelle nuove cercando di essere veloci e consistenti. Quest'ultima cosa era la priorità, non contava segnare giri veloci, ma effettuare le stesse operazioni con ciascuna auto, ossia scaldare le gomme, rispettare i limiti della pista e arrivare ad avere un passo costante".

Per Lloyd si è trattato anche della prima uscita con gomme Yokohama: "Sono rimasto stupito, soprattutto dalla consistenza che avevano indipendentemente dal modello di vettura. Funzionavano bene allo stesso modo, si scaldavano negli stessi tempi e potevo fare subito il giro veloce. Anche il secondo lo era e sono rimaste competitive nonostante facesse freddo e non le scaldassimo così tanto. Non ci sono stati problemi o forature".

A metà marzo verranno resi noti i risultati dei test con tutti i BoP assegnati validi per ogni serie TCR incluso il nuovo WTCR.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valencia: iniziati i test BoP, la Renault si rompe e Morbidelli sbatte
Articolo successivo Morbidelli: "Lavorare sul BoP è stato molto interessante e con qualche sorpresa"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera