Ecco finalmente le forme della Fiat Tipo TCR di Tecnodom Sport

condividi
commenti
Ecco finalmente le forme della Fiat Tipo TCR di Tecnodom Sport
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
21 lug 2018, 17:30

A Vigodarzere sono stati tolti ufficialmente i veli alla vettura del Lingotto. La squadra veneta ha lavorato per tutto l'inverno portando avanti il progetto per renderlo competitivo e pronto per il debutto nel TCR con Kevin Giacon.

Fiat Tipo TCR
Fiat Tipo TCR
Fiat Tipo TCR
Fiat Tipo TCR
Fiat Tipo TCR
Kevin Giacon, Fiat Tipo TCR, Tecnodom Sport
Fiat Tipo TCR

Dopo un intensissimo inverno di prove, la Fiat Tipo TCR della Tecnodom Sport può finalmente essere svelata nelle sue bellissime forme.

La vettura è stata presa in mano dalla famiglia Giacon rilevando un progetto già esistente, portandolo avanti, sviluppandolo e rivoluzionandolo apportando ogni modifica del caso per rendere la macchina competitiva e pronta per il debutto ufficiale in pista in una gara del TCR non appena il dipartimento tecnico della serie di Marcello Lotti darà l'ok per l'omologazione.

Il percorso della Tipo TCR, che abbiamo seguito passo dopo passo fin dagli albori, è stato caratterizzato da tantissimi km messi assieme in questi mesi con Kevin e Jonathan Giacon al volante girando ad Adria e nei primi round del 2018 delle gare del Gruppo Peroni Race.

Leggi anche:

I fratelli veneti si sono impegnati alacremente per capire dove fosse necessario intervenire e lavorare per poi presentarsi ai nastri di partenza con un'unica intenzione: vincere portando in alto il tricolore in un progetto tutto italiano formato da team, vettura e pilota.

Sarà infatti Kevin a guidarla nel TCR Italy, tornando quindi protagonista nel campionato che lo scorso anno lo ha visto vincere gare al volante della Opel Astra TCR arancione, colorazione di famiglia che è stata scelta anche per la Fiat Tipo TCR.

"Siamo davvero orgogliosi del risultato finale e di poter finalmente svelare al pubblico la nostra auto - ha dichiarato Kevin Giacon a Motorsport.com in occasione della presentazione ufficiale allestita da Tecnodom Sport a Vigodarzere, vicino a Padova - Quando abbiamo parlato con i vertici di Fiat-FCA si sono mostrati felicissimi del progetto ed interessati, hanno capito che facevamo sul serio e con l'intenzione di portare in alto il marchio".

Leggi anche:

"Crediamo fortemente nel nostro lavoro, ci siamo impegnati per tanto tempo affinché il risultato fosse soddisfacente. Non finisce qui, però, perché abbiamo in cantiere altre novità per la Tipo TCR che nei prossimi mesi sveleremo. L'obiettivo, oltre a raggiungere il successo, ovviamente, è mostrare l'orgoglio di un progetto interamente italiano, fra auto, squadra e pilota".

Come detto sopra, la fiche di omologazione della Fiat Tipo TCR è stata ultimata e il processo è al vaglio dei tecnici TCR capitanati da Andreas Bellu. Il debutto ufficiale nelle gare del TCR Italy dovrebbe quindi avvenire a Vallelunga il weekend del 14-16 settembre.

Articolo successivo
Russia: Pole position per Dudukalo a Kazan in una qualifica tiratissima

Articolo precedente

Russia: Pole position per Dudukalo a Kazan in una qualifica tiratissima

Articolo successivo

Acqua benedetta per la Tipo: una pioggia torrenziale battezza la Fiat TCR di Tecnodom

Acqua benedetta per la Tipo: una pioggia torrenziale battezza la Fiat TCR di Tecnodom
Carica i commenti