Cupra Racing sospende produzione e consegne della nuova TCR
La Casa di Martorell ha interrotto i lavori riguardanti la nuova Leon Competición per via del Coronavirus, dunque tutti i clienti dovranno attendere la riapertura dell'azienda per sperare di avere l'auto e correre.

Cupra Racing ha interrotto ogni tipo di lavoro nella sua fabbrica e di conseguenza anche la produzione della nuova Leon Competición TCR che dovrebbe debuttare nelle serie turismo quest'anno.
E' notizia di sabato scorso che la Casa di Martorell ha scelto di non fornire alcun supporto in veste ufficiale nel FIA WTCR per via delle problematiche economiche causate dal Coronavirus.
Problematiche che chiaramente non potevano risparmiare nemmeno le operazioni in terra spagnola, dove la pandemia ha fermato ormai tutto da una ventina di giorni, compreso in casa Cupra.
"Queste misure restrittive hanno colpito la produzione della nuova CUPRA Leon Competición - ha ammesso un portavoce del team a SportMotores - Siamo in contatto costante coi nostri clienti per tenerli informati di quando ricomincerà la produzione delle loro macchine TCR, ma molto dipenderà anche da quando sarà possibile mettersi in pari con le consegne rimaste attualmente in sospeso. Speriamo di riprendere le nostre attività al più presto, ma ogni decisione verrà presa tenendo conto in primis della salvaguardia della salute di tutti i nostri dipendenti e collaboratori".
Fra l'altro, Cupra ha scelto di dare una mano nella produzione dei ventilatori polmonari sfruttando gli stabilimenti dove nasce la nuova Seat Leon. Ciò significa che anche la Cupra e-Racer che avrebbe dovuto prendere parte al nuovo campionato Pure ETCR dovrà attendere per vedere ufficialmente la pista.
Il WTCR ridotto all'osso: anche Cupra Racing si chiama fuori!
TCR Europe: Kent aggiunge Oschersleben e Zolder al suo programma
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.