Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Cosimo Barberini a Monza nell'Europeo TCR con la Subaru

Il Team Thunder-B ha annunciato un accordo con Subaru TOP RUN e NOS Racing per il campionato Europeo TCR nell’appuntamento di Monza, a bordo della Subaru WRX TCR.

Cosimo Barberini festeggia sul podio

Foto di: Uncredited

Per Cosimo Barberini è il momento di ricominciare la stagione agonistica ed oltre al Trofeo Abarth che tornerà nel weekend del 14-16 settembre sul tracciato di Vallelunga il pilota Fiorentino sarà impegnato anche il fine settimana successivo a Monza con il TCR. Il Team Thunder-B ha annunciato un accordo con Subaru TOP RUN e NOS Racing per il campionato Europeo TCR nell’appuntamento di Monza, a bordo della Subaru WRX TCR. Cosimo è stato fortemente voluto da Massimo Poli, proprietario del Team Nos che fornirà il supporto necessario per far correre il pilota montaionese.

Barberini sarà al volante della vettura giapponese in versione 2018 e, la pista brianzola, risulta un’ottima opportunità per dimostrare tutte le potenzialità della WRX. Una bella occasione anche per Cosimo che continua la propria crescita nel campionato TCR dopo aver già corso nell’italiano con La Seat Leon Cupra in tre appuntamenti, nel campionato tedesco con l’Alfa Romeo ed essere arrivato terzo al MotorShow sempre a bordo di una Seat.

L’unico appuntamento in Italia del campionato Europeo TCR è previsto nel weekend del 21-23 settembre nell’autodromo di Monza. Le due Subaru ufficiali saranno assegnate a Cosimo Barberini ed al suo compagno di squadra Roberto Russo.

Cosimo Barberini ha detto: "Sono felice di ritornare al volante, ovviamente in primis c’è l’attenzione verso il Trofeo Abarth questo fine settimana a Vallelunga. Mi sto giocando il terzo titolo e l’obbiettivo è quello di riconfermarmi campione. Sono felice dell’occasione che si è presentata con Subaru, Top Run e NOS Racing, il TCR Europe è un campionato molto professionale e ricco di vetture al via. Cercheremo insieme al Team di fare il miglior risultato possibile anche se ci presenteremo in pista con una vettura a me sconosciuta. Saranno importanti i primi turni di prove libere per prendere feeling con il mezzo e cercare di trovare l’assetto giusto per affrontare al meglio l’intero weekend".

Iacopo Barberini, Team Manager, ha aggiunto: "Siamo molto contenti di questa opportunità, e felici di collaborare con Top Run e NOS Racing nel campionato Europeo TCR. Il Trofeo Abarth è per ora l’obiettivo principale, la volontà è quella di confermare il Titolo per la terza volta".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nicola Baldan tornerà in pista a Vallelunga con la Hyundai della M1RA
Articolo successivo Vallelunga, Libere 1: Scalvini detta il passo con la Hyundai

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera