Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Asia-Thailand: le Volkswagen del Team Engstler dominano le Qualifiche di Buriram

Luca Engstler ha centrato la pole position davanti a Moran e Chea lasciando briciole agli avversari. Liu in seconda fila, Davee in Top5 e in pole fra i thailandesi, il debuttante Tong davanti a tutti per Gara 2.

Luca Engstler, Liqui Moly Team Engstler, VW Golf GTI TCR

Foto di: TCR Media

Tripletta per il Liqui Moly Team Engstler nelle Qualifiche che i piloti di TCR Asia Series e TCR Thailand Series hanno affrontato in mattinata a Buriram.

La sessione è stata dominata dalle Volkswagen Golf GTI TCR della squadra tedesca, con Luca Engstler che si è preso la pole position in Q2 con il tempo di 1:43.401 battendo i compagni di squadra Diego Moran (1:43.885) e Mitchell Cheah (1:43.903).

Il trio è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'44", con Alex Liu che va a completare la seconda fila con il tempo di 1:44.471 al volante della SEAT León TCR preparata dall'Elegant Racing Team.

La Top5 vede anche la presenza di Jakraphan Davee (1:44.648), che con la SEAT León DSG dell'Alfaphactory Racing va a centrare la pole position fra i concorrenti della TCR Thailand Series. Dietro di lui troviamo la Honda Civic TCR di Chariya Nuya (Billionaire Boy Racing) in 1:44.772.

Grazie al decimo crono, il debuttante Clement Tong scatterà dalla pole position della griglia invertita di Gara 2 con la Honda Civic TCR preparata dalla Maximum Racing, affiancato da Kelvin Wong

Solo undicesima Nattanid Lewattanavaragul (1:44.916): la ragazza del Morin Racing Team era riuscita a piazzare la propria SEAT León TCR quinta in Q1, ma nella manche seguente non ha ripetuto le stesse prestazioni.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente UK: a Brands Hatch c'è anche la Renault di Morgan
Articolo successivo Russia: Bragin si prende la pole position di Nizhniy Novgorod

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera