Asia-Thailand: Gara 2 di Buriram va a Diego Moran

condividi
commenti
Asia-Thailand: Gara 2 di Buriram va a Diego Moran
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
03 giu 2018, 10:53

Il sudamericano precede un Engstler indiavolato e la Honda di Nuya, primo fra i thailandesi, mentre Cheah rompe quando era terzo. Vongprai quarto seguito da Davee, bella rimonta della Leewattanavaragul.

Dopo il secondo posto ottenuto ieri, Diego Moran si è aggiudicato Gara 2 della TCR Asia Series/TCR Thailand Series a Buriram.

Il pilota del Liqui Moly Team Engstler ha preceduto con la sua Volkswagen Golf GTI TCR il compagno di squadra Luca Engstler, che aveva rimontato dal decimo posto della griglia invertita fino ad arrivare negli scarichi della vettura del sudamericano, il quale lo ha però tenuto a bada negli ultimi giri.

Per il team tedesco è una bella doppietta che sarebbe potuta essere anche tripletta se Mitchell Cheah non fosse incappato in un problema alle gomme anteriori che lo ha costretto a rientrare ai box a tre tornate della fine.

La gara era cominciata con Cheah, Moran ed Engstler a combattere risalendo dalle posizioni otto, nove e dieci dello schieramento, mentre Chariya Nuya aveva preso il comando delle operazioni con la sua Honda Civic TCR FK2. Il pilota della Billionaire Boy Racing al via si era tenuto dietro i rivali della categoria thailandese, Pattarapol Vongprai (Vattana Motorsport, Honda Civic) e Jakraphan Davee (Alfaphactory Racing, SEAT León), poi Moran lo ha passato al giro 4, Engstler al sesto e Cheah al settimo.

Engstler ha rapidamente raggiunto Moran, ma il nativo dell'Ecuador si è difeso fino alla badiera a scacchi. Cheah è dovuto rientrare ai box al 12° passaggio e questo ha consentito a Nuya di issarsi al terzo posto e festeggiare anche il successo in TCR Thailand davanti a Vongprai e Davee.

Bella rimonta dalle retrovie per Nattanid Lewattanavaragul fcon la SEAT della Morin Racing: la ragazza thailandese è sesta seguita da Kelvin Wong, il quale completa il podio della TCR Asia al volante della SEAT preparata dall'Elegant Racing Team.

Nonostante i guai patiti oggi, Cheah resta leader asiatico con 83 punti e un +15 su Engstler, mentre Moran si issa al terzo posto a -25 dalla vetta.

In TCR Thailand guida Vongprai a quota 83, poi c'è Nuya a -4 e Davee a -20.

Il prossimo evento di entrambe le serie si terrà il weekend del 14-15 luglio a Bangsaen, sempre in Thailandia.

Articolo successivo
UK: pole position anche a Brands Hatch per il fulmine Daniel Lloyd

Articolo precedente

UK: pole position anche a Brands Hatch per il fulmine Daniel Lloyd

Articolo successivo

Russia, NRing, Gara 2: Lukashevich trionfa con la SEAT DSG

Russia, NRing, Gara 2: Lukashevich trionfa con la SEAT DSG
Carica i commenti