Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

America: al VIR la McCann Racing festeggia due volte in Classe TCR con McCann e Casey Jr.

I due piloti armati di Audi si sono imposti in Virginia davanti alle Volkswagen di Hurczyn e Vincent (che rompe in Gara 1). Podio anche per Gonzales con la Honda, Walker lontano con l'Alfa Romeo di Risi.

#83, Audi Sport RS3 LMS (SEQ), Britt Casey Jr

#83, Audi Sport RS3 LMS (SEQ), Britt Casey Jr

Gavin Baker / Motorsport Images

Il weekend del TC America in quel del Virginia International Raceway sarà di quelli da ricordare per il team McCann Racing, che ha visto le sue Audi RS 3 LMS TCR trionfare nelle due gare grazie a Michael McCann Jr. e Britt Casey Jr.

McCann si è imposto in Gara 1, decisa nei giri finali al cardiopalma. In partenza uno dei grandi favoriti, Nate Vincent, è incappato in un problema meccanico che ha bloccato la sua Volkswagen Golf GTI durante il giro di formazione.

La safety car è dovuta entrare in pista per consentire la rimozione della vettura della FCP Euro, poi è uscita di scena dando via libera a tutti con 36' da affrontare sul cronometro (4 in meno rispetto al programma).

Leggi anche:

Casey Jr ha condotto fin dal primo giro, seppur incalzato dall'altra Volkswagen Golf GTI della FCP Euro con sopra Michael Hurczyn, che però al giro 7 è stato protagonista di una escursione fuori pista perdendo parecchio tempo e dovendo anche rientrare ai box per levare l'erba dalle prese d'aria.

Nel frattempo anche Bryan Putt è finito nella via di fuga con la propria Audi RS 3 LMS, ma il concorrente della ROWE Racing ha rimontato fino alla Top5 passando rapidamente tutti i piloti della Classe TCA che lo avevano scavalcato.

Nel frattempo McCann si è messo all'inseguimento del compagno di squadra Casey Jr, superandolo al giro 19 quando mancavano 5' al termine della gara. Anche Christian Cole ha spinto fortissimo nel finale e in McCann Racing si è cominciato a sognare la tripletta, se non fosse che un Hurczyn indiavolato ha man mano scavalcato tutti quelli che lo precedevano, risalendo al terzo posto.

Nell'ultimo giro il pilota della Volkswagen ha superato in sequenza la Honda Civic Type R di Victor Gonzalez (VGMC Racing), poi Cole e anche Casey Jr, battuto in volata sul traguardo per appena 0"030. Nel post gara però le verifiche tecniche hanno portato all'esclusione dell'Audi di quest'ultimo a causa di un sottopeso di 11kg.

Il terzo posto è andato così alla Honda di Gonzales, con Cole e Putt in Top5. Non è stata una grande gara quella di James Walker con l'unica Alfa Romeo Giulietta costruita dalla Romeo Ferraris in azione nel weekend. Il portacolori della Risi Competizione si è classificato ultimo fra le TCR accusando un deficit di passo rispetto a tutti i rivali, nonostante anche una sosta ai box per modificare il set-up e cercare miglioramenti.

In Gara 2 è arrivato invece il riscatto da parte di Casey Jr dominando la scena.

Al via Hurczyn è passato subito in testa, mentre un ottimo Gonzales è salito secondo sopravanzando Putt e Vincent. Partenza da dimenticare invece per Casey Jr, finito immediatamente in fondo e costretto alla rimonta.

In pochissime tornate, però, il ragazzo della McCann Racing si è riportato nelle posizioni di vertice raggiungendo Vincent e Gonzales; messi alle spalle anche questi, solo Hurczyn è rimasto davanti all'Audi per alcuni giri, poi anche la Golf si è dovuta accodare alla RS 3 LMS del leader, ma senza perderne contatto.

Alla bandiera a scacchi Casey Jr ha tagliato il traguardo controllando la situazione agevolmente davanti ad Hurczyn e Vincent.

Gonzales e Cole si piazzano in Top5 davanti a Putt e Walker, ancora una volta lontano dalle posizioni che contano.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un favoloso Tarquini guida la doppietta Hyundai in Gara 3 all'Hungaroring
Articolo successivo Tarquini perde 5 posizioni in griglia in Slovacchia e il... rispetto di Ehrlacher: "Ha esagerato, ora basta!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera