Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alfa Romeo e Giovanardi imbottigliati nel traffico: "Non ho avuto un giro pulito, recuperare sarà impegnativo"

"Piedone" ha chiuso solo 21° a Monza, dove la Giulietta del Team Mulsanne/Romeo Ferraris ha sofferto non solo per il botto di ieri nelle libere, ma anche la mancanza di scie e di strada spianata in una qualifica da dimenticare e riscattare al più presto in Gara 1.

Fabrizio Giovanardi, Alfa Romeo Giulietta TCR, Team Mulsanne

Foto di: Francesco Corghi

Fabrizio Giovanardi storce il naso al termine delle qualifiche del TCR Europe in quel di Monza, dove il pilota del Team Mulsanne/Romeo Ferraris non è riuscito ad evitare l'eliminazione in Q1 concludendo con un mesto 21° tempo.

Probabilmente il botto di ieri nelle Libere 2 ha lasciato qualche acciacco sulla Alfa Romeo Giulietta TCR che i ragazzi della squadra di Opera hanno rimesso a posto nel corso della serata di venerdì e anche questa mattina.

"E' possibile, non posso escludere che parte del risultato negativo sia dovuto all'incidente di ieri, seppur l'auto mi sia sembrata in ordine - ha raccontato "Piedone" a Motorsport.com - Purtroppo non sono nemmeno riuscito ad avere un giro di pista pulito sfruttando delle scie. Nel primo ho trovato traffico, nel secondo c'è stata l'interruzione delle prove con la bandiera rossa per l'incidente della Subaru, mentre nel terzo, ancora una volta, ho incontrato altre auto davanti a me".

Sul tracciato branzolo il guaio è che partire così indietro ti pone nella condizione di rischiare parecchio già alla prima variante, ma anche di sudare se non hai una velocità adeguata.

"Il fatto di non aver potuto sfruttare scie sicuramente mi ha penalizzato, anche se il problema è che l'Audi ha dimostrato di essere velocissima. Conosco pista e auto, quindi saltare anche il secondo turno di prove non è che sia stato così negativo, anche se sarebbe potuto essere certamente utile. Alla prima staccata sarà una scommessa uscirne indenni, c'è da dire che dietro ho talmente poca gente che mi auguro solo di non essere tamponato, come accaduto a Vila Real nel WTCR! Per il resto, farò in modo di recuperare il più possibile". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stefano Comini e Race Republic, a Monza è spettacolo in pista e nel paddock
Articolo successivo Vernay batte Azcona nello show di Gara 1 a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera