A Zandvoort arrivano i pesi di compensazione, 60kg per le Hyundai

condividi
commenti
A Zandvoort arrivano i pesi di compensazione, 60kg per le Hyundai
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
19 mag 2018, 06:59

Per la prima volta viene applicato il sistema delle zavorre aggiuntive basandosi sui tempi ottenuti negli eventi precedenti. Le i30 sono le più pesanti, mentre 45kg vanno alle Cupra, 40kg alle Honda e 30kg per Audi, Peugeot e Volkswagen.

Maxime Potty, Comtoyou Racing Volkswagen Golf GTI TCR
Mikel Azcona, PCR Sport Cupra TCR
Stefano Comini, Race Republic Subaru WRX STI TCR
Josh Files, Hell Energy Racing con KCMG Honda Civic Type R TCR
Josh Files, Hell Energy Racing with KCMG Honda Civic Type R TCR

Il secondo evento della TCR Europe Series a Zandvoort vedrà applicato il sistema dei Pesi di Compensazione in aggiunta al Balance of Performance.

Il calcolo della zavorra aggiuntiva viene effettuato basandosi sui giri più veloci ottenuti dalle due migliori vetture di ogni modello nel precedente evento, tenendo conto Qualifica e Gare.

Come prima volta si è deciso di ridurre il peso aggiuntivo del 50% rispetto al solito, mentre dalle gare di Spa-Francorchamps il calcolo si baserà sul calcolo dei tempi dei primi due eventi, per poi passare a quello sui tre precedenti quando arriveremo all'Hungaroring.

A Zandvoort, il Compensation Weight vedrà le Hyundai i30 N TCR caricare 60kg. 45kg vanno alle Cupra TCR, 40kg alle Honda Civic Type R TCR FK7, 30kg su Audi RS 3 LMS SEQ e DSG, Peugeot 308 TCR e Volkswagen Golf GTI. In Olanda debutterà anche la Cupra TCR DSG, che quindi caricherà 60kg.

I pesi aggiuntivi vanno a sommarsi a quello di gara definito dal bollettino emesso dal Dipartimento Tecnico del TCR in settimana relativo al BoP, come vi avevamo illustrato un paio di giorni fa.

Prossimo articolo TCR

Su questo articolo

Serie TCR
Evento TCR Europe: Zandvoort
Location Zandvoort
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie