TCR Middle East notizia

A Dubai si impone ancora la Red Camel-Jordans.nl, Luc Breukers è Campione della 24h series
René Münnich vince ancora a Dubai ed è Campione del TCR Middle East 2019
In Gara 3 di Abu Dhabi arriva il primo sorriso per la Red Camel-Jordans.nl
René Münnich e la Honda continuano il loro dominio anche ad Abu Dhabi
La Zengő Motorsport vince Gara 3 da 6h a Dubai

La Cupra degli olandesi ha trionfato nell'evento di 4h che concludeva la stagione sprint ed endurance davanti ai piloti della Zengő Motorsport, ancora una volta incappati in problemi tecnici.

Il tedesco si è imposto autorevolmente nei due round di oggi precedendo le Cupra di Breukers e della Zengő Motorsport chiudendo il discorso titolo con lago anticipo.

Il team della famiglia Breukers festeggia il successo di Ivo e Luc con la Cupra davanti alla Volkswagen della J W Bird Motorsport e alla Zengő Motorsport (che però accusa il ritiro dell'altra auto), mentre Münnich completa solo poche tornate con la Honda.

Altri due successi per il tedesco che si è comodamente tenuto dietro la Cupra di Breukers. Primo podio per i piloti J W Bird Motorsport con la Volkswagen, le Cupra della Zengő Motorsport si rompono.

La Cupra TCR condotta da Zengő e Tóth è riuscita ad aggiudicarsi il round endurance del weekend arabo approfittando dei guai in cui è incappata quella della Red Camel-Jordans.nl nel finale. Gli olandesi sono secondi, mentre la Honda della Münnich Motorsport gira pochissimo prendendo comunque i punti bonus.

René Münnich domina le prime due gare della stagione 2019 a Dubai

Il tedesco è risultato imprendibile per tutti e con la sua Honda ha preceduto in entrambi i round le Cupra di Breukers e Zengő, arrivate con distacchi abissali.

Pronto il calendario del TCR Middle East 2019, ma c'è anche la nuova Classe nel campionato turismo locale

Il TCR è pronto a sbocciare in Medio Oriente con Creventic e Dubai Autodrome che saranno i promoter della serie e una nuova categoria che verrà inserita nel campionato di casa.

A Sakhir Josh Files vince anche Gara 2 ed è Campione

Con una grandissima prova, il britannico si impone al volante della sua Honda e conquista il titolo. Gdovic chiude secondo, podio per Giacomo Altoè, fuori la Alfa Romeo di Kajaia e la Golf di Engstler.

Sakhir, nelle libere svettano Files ed Engstler

Le prime due sessioni di prove andate in scena in Bahrain hanno visto i piloti di Lap57 e Team Engstler centrare i migliori tempi, mentre Kajaia si conferma veloce. Migliora bene Altoè, Gdovic in difficoltà.

Bortoletto: "Orgogliosi della Giulietta sul podio"

Il Team Manager della Mulsanne Racing è contentissimo dei due secondi posti ottenuti da Davit Kajaia ad Abu Dhabi, segno che l'Alfa Romeo della Romeo Ferraris continua a crescere e a confermarsi competitiva.

Gdovic-Engstler-Files, ora è sfida a tre per il titolo

Dopo le gare di Yas Marina, la classifica piloti si accorcia e vedrà il trio andarsi a giocare il tutto per tutto in Bahrain. Bei progressi della Alfa Romeo, stupisce al debutto Altoè.

Files: "Avevo una Honda fantastica"

Il britannico ha dominato il weekend di Abu Dhabi e ringrazia il Team Lap57. Kajaia contento della sua Giulietta, Engstler fa mea culpa per gli errori e pensa a come migliorare.

Files completa il weekend perfetto vincendo anche Gara 2 di Abu Dhabi

Con la sua Honda Civic, il britannico non ha avuto rivali e ha vinto in solitaria il secondo round di Yas Marina. Kajaia regala un altro secondo posto alla Giulietta, Engstler è terzo, mentre si rompe la Subaru di Altoè.

Vittoria sudatissima per Josh Files in Gara 1 ad Abu Dhabi

Il britannico ha dovuto tentarle tutte per riuscire a mettersi alle spalle l'Alfa Romeo di un ottimo Kajaia, mentre Altoè porta la Subaru al terzo posto e conquista il suo primo podio internazionale. Gdovic quarto davanti ad Al Owais ed Engstler.

Altoè: "Avrei potuto fare meglio, ma per la gara sono fiducioso"

Dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche di Abu Dhabi al debutto con la Subaru, il ragazzo della Top Run rivela che probabilmente avrebbe potuto anche partire più avanti. Contento Files, Kajaia impara a conoscere la Giulietta.

Josh Files si prende la pole position di Abu Dhabi

Al volante della sua Honda Civic, il britannico rifila distacchi abissali alla Giulietta di Kajaia e alla Subaru di Altoè. Engstler penalizzato, Al Owais e Gdovic quarto e quinto, Goede in pole per Gara 2.

Files vola nelle libere di Abu Dhabi, stupisce Altoè

A Yas Marina, il britannico ha piazzato la sua Honda davanti alla Golf di Engstler e alla Subaru del ragazzino debuttante della Top Run. Kajaia porta la Giulietta al quarto posto, seguito da Gdovic, Al Owais e Goede.

Files e Al Owais sulle Honda della Lap57 ad Abu Dhabi

La squadra di Dubai ha reclutato il Campione della TCR Germany e quello del Turismo UAE per prendere parte al secondo evento stagionale in programma a Yas Marina.

Gdovic-Engstler-Goede è il tridente del Team Engstler per Abu Dhabi

La squadra tedesca schiererà tre VW Golf a Yas Marina, con Brandon Gdovic e Luca Engstler che proseguiranno la loro lotta per il titolo 2017.

Un bel debutto con le VW Golf per Homola e Sládecka a Dubai

I due piloti slovacchi hanno corso con successo le prime gare al volante delle vetture del Liqui Moly Team Engstler, lottando per la vittoria e divertendosi tantissimo.

A Dubai il primo podio Cerruti-Giulietta: "Abbiamo un gran potenziale"

A Dubai la Alfa Romeo condotta dalla ragazza della Mulsanne Racing è stata fra le grandi protagoniste, terminando sul podio in Gara 1 e arrendendosi ad un guasto in Gara 2.

Middle East, Kaye: "L'Audi è già velocissima, ha lo stesso passo delle Golf"

Nonostante la penalità inflittagli a privarlo del podio in Gara 2 a Dubai, il britannico sorride per le prestazioni della nuova Audi RS 3 LMS TCR, con la quale ha sfiorato la vittoria.

Middle East, Gara 2: Gdovic vince a Dubai nella tripletta del Team Engstler

Grande prova per lo statunitense, che con la sua VW Golf precede i compagni di squadra Homola e Sládecka. Kaye bravissimo con l'Audi, ma penalizzato. Fuori la Cerruti e Ferrara per problemi tecnici.

Middle East, Gara 1: a Dubai trionfa Engstler, Cerruti seconda con la Giulietta

Il 16enne tedesco vince la sua prima gara con la Golf, mentre la ragazza della Mulsanne Racing regala il podio all'Alfa Romeo resistendo agli attacchi di Gdovic. Quarto Kaye con l'Audi, errore di Homola in partenza, fuori Ferrara.

Middle East, Luca Engstler centra la pole position a Dubai

Grande prova del giovane tedesco che con la sua VW Golf precede i compagni di squadra Homola e Gdovic. In Top5 anche Ferrara e la Cerruti, Kaye settimo con l'Audi.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.