Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

TCR Italy: Pellegrini e Target ancora insieme con la Hyundai

Il lombardo ha scelto di proseguire l'avventura al volante della i30 N preparata dalla squadra altoatesina per puntare al vertice sfruttando l'esperienza delle passate stagioni.

Marco Pellegrini, Target Competition, Hyundai i30 N TCR

Foto di: ACI Sport

Marco Pellegrini e Target Competition hanno scelto di portare avanti la loro collaborazione che li vedrà al via del TCR Italy per il terzo anno consecutivo.

Il pilota lombardo nel 2019 era stato grande protagonista della serie tricolore lottando per il titolo al volante della Hyundai i30 N preparata dalla squadra altoatesina, che proprio all'ultimissimo momento ha formalizzato la sua iscrizione al campionato per andare al Mugello, dove da oggi comincia il primissimo weekend del 2020.

“I miei piani per quest’anno erano chiari fin da quando è finito il campionato scorso: sapevo che avrei continuato con Target e sulla Hyundai - ha dichiarato Pellegrini ad ACI Sport - Non volevo assolutamente cambiare macchina perché l’ho fatto sempre nelle ultime stagioni e mi sono accorto che non è redditizio. Meglio fare due anni di fila con la stessa vettura, per poter beneficiare dei riferimenti.

"Ho una passione enorme e non vedevo l’ora che il motorsport ripartisse. Durante il periodo di lockdown ci speravo e sono estremamente felice. Tra l’altro, vedo che la griglia di partenza del TCR Italy è ben nutrita, con 23 macchine, metà sequenziali e metà DSG. Non me lo aspettavo, visto il periodo: si prospetta un bel campionato".

"Ho avuto modo di fare parecchi test; prima del lockdown a Barcellona, poi a Misano, Vallelunga e al Mugello la settimana scorsa. Sono contento di guidare la stessa macchina dello scorso anno, mi sento più pronto, mi sembra che tutto proceda bene. L’anno scorso ho vinto tre gare, punto a confermare almeno questi risultati”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Cupra Leon Competición riceve l'omologazione TCR e il BoP
Articolo successivo TCR Italy, Mugello: spettacolare Pole al debutto per Girolami

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera