TCR Italy: BF torna da Misano con Brigliadori leader

La BF Motorsport riparte dal 'Marco Simoncelli' di Misano Adriatico con la testa della classifica piloti TCR con Eric Brigliadori, a +2 punti sul diretto avversario, e il Team secondo fra le squadre.

TCR Italy: BF torna da Misano con Brigliadori leader

Tracciato ostico per le Audi, quindi il Team ha lavorato per limitare i “danni” cercando di fare più punti possibile.

Dopo una qualifica sofferta, Eric ha cercato di dare il meglio in gara. Nella prima frazione ha battagliato, recuperando diverse posizioni.

Partito in 12° posizione ha recuperato, fino ad inserirsi in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Gara gestita al meglio, causa le diverse interruzioni con l’ingresso della Safety Car che ricompattava il gruppo.

Ottima la prestazione di Omar Fiorucci per la classifica DSG che porta a casa il terzo posto in Gara 1 e il quarto nella seconda frazione.

Da considerare, nella complessità dell’evento, i 70Kg di zavorra sulla macchina di Eric che sul tecnico tracciato di Misano si sono fatti sentire.

Per quanto riguarda Sandro Pelatti, le condizioni del pilota toscano sono soddisfacenti e attualmente è ricoverato presso la struttura Ospedaliera di Cesena.

Il pilota toscano è uscito di pista in qualifica, alla curva della Quercia. È sempre rimasto cosciente e siamo in attesa di ulteriori informazioni.

Il Team BF Motorsport sarà nuovamente in pista tra due settimane, sempre al Marco Simoncelli di Misano Adriatico, nell’ambito del Gruppo Peroni Race Weekend con la Coppa Italia.

Imerio Brigliadori, Team Owner: "Intanto voglio mandare un abbraccio a Sandro Pelatti. Siamo in continuo contatto e spero si rimetta al più presto. È sempre rimasto cosciente, anche se aiutato è sceso di macchina da solo. Stiamo aspettando ulteriori notizie sul decorso".

"Per quanto riguarda il resto, siamo soddisfatti del lavoro svolto, con la zavorra abbiamo avuto problemi con le prestazioni e abbiamo cercato di arginare i “danni”. Ripartiamo da Misano con la testa della classifica piloti e la seconda piazza per i Team".

condividi
commenti
TCR Italy, Gara 2: Buri e Baldan firmano l'1-2 Hyundai-Target
Articolo precedente

TCR Italy, Gara 2: Buri e Baldan firmano l'1-2 Hyundai-Target

Articolo successivo

TCR Italy: Kevin Ceccon ai piedi del podio a Misano

TCR Italy: Kevin Ceccon ai piedi del podio a Misano
Carica i commenti