Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Raffaele Lissignoli, è arrivato il momento del grande salto in TCR Italy

Il pilota bresciano è lanciatissimo al debutto tricolore dopo le recenti esperienze in pista sulla Cupra in versione sequenziale che schiererà nel quinto round di Imola nei colori Pit Lane Competizioni.

Raffaele Lissignoli, Pit Lane Competizioni

Raffaele Lissignoli, Pit Lane Competizioni

acisportitalia.it

Se la voglia di mettersi in gioco e confrontarsi con gli avversari di riferimento per la categoria è quella giusta, allora non ci sono vincoli anagrafici che tengano.

E a dimostrarlo è Raffaele Lissignoli che a 58 anni, con una passione smodata per l’automobilismo ed un curriculum iniziato a vent’anni, interrotto e poi ripreso non appena si è ripresentata la possibilità, è pronto a schierarsi in pista nel TCR Italy. Un campionato che per tasso tecnico e agonistico impone un apprendimento velocissimo.

Leggi anche:

“Ci voglio provare e mi interessa capire se sono cattivi come dicono – così esordisce il pilota bresciano – I contatti piacciono anche a me, ma la cattiveria gratuita no anche perché pregiudica le possibilità di chi è gentleman. Da spettatore conosco bene il campionato. Lo guardo sempre in TV e anche in pista seguendo Enrico Bettera che è un mio grande amico. È chiaro che parliamo di un campionato di vertice assoluto, molto seguito. Per me credo rappresenti il massimo a cui posso aspirare come pilota. Però sono fiducioso, voglio capire dove posso collocarmi. Nelle gare in pista a cui ho partecipato con la Cupra in versione sequenziale sono stato al pari dei miei avversari. E con me c’erano anche piloti come Guidetti o Nardilli, molto più giovani e sicuramente molto forti. Ora vediamo che succede ad Imola”.

Il debutto arriva dopo le ultime stagioni trascorse in pista ed in particolare quest’anno nelle gare di Coppa Italia dove si è cimentato per la prima volta su una vettura di TCR.

“Ho iniziato a 20 anni nei rally, salite poi slalom. Sempre per divertimento. Erano gli anni di 127 Sport e A112 Abarth. Poi ho dovuto interrompere, ma non ho appena ho potuto ho subito indossato nuovamente casco e tuta. Sempre nei rally con una Peugeot 106 gr. A che poi a partire dal 2013 ho trasformato per la pista dove ho corso in particolare con la Clio RS 2.0. Con Roberto Remelli e Pit Lane Competizioni abbiamo guardato a questa stagione anche pensando al prossimo anno. Non nascondo che il mio obiettivo sarebbe quello di fare tutto il Campionato Italiano. Quella di Imola sarà perciò una tappa di avvicinamento. E non vedo l’ora anche perché è la mia pista preferita”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Felix Wimmer è perfetto e trionfa in Gara 2 al Mugello
Articolo successivo Il TCR Italy torna in pista ad Imola per il quinto round stagionale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera