Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nicola Baldan nel CIT 2017 con una Set Leon TCR del team Pit Lane

Il pilota veneto sarà il driver di punta della casa iberica nella serie Italiana e parteciperà al TCR Trophy Europe ad Adria.

Nicola Baldan, Pit Lane Competizioni

Foto di: Claudio Signori

Seat Leon Cupra Cup di Nicola Baldan
Seat Leon Cupra Cup di Nicola Baldan
Nicola Baldan, Jonathan Giacon
Nicola Baldan, Pit Lane Competizioni
Nicola Baldan, Pit Lane Competizioni
Nicola Baldan, Pit Lane Competizioni

Dopo i successi colti nel 2016 che hanno portato Nicola Baldan e Pit Lane Competizioni alla conquista dei titoli Pilota e Team del SEAT Leon Cup Italia, la squadra mantovana e il pilota veneto hanno siglato un accordo che li vedrà ancora fianco a fianco, questa volta nel Campionato Italiano Turismo ma sempre sotto le insegne di SEAT Sport.

Baldan sarà al volante di una SEAT Leon TCR, già vincitrice lo scorso anno a Monza con Enrico Bettera. I programmi sportivi di Baldan e Pit Lane sono stati svelati durante l'evento di presentazione della stagione agonistica di SEAT Italia 2017, alla presenza di Jaime Puig, capo di SEAT Sport, di Tarcisio Bernasconi, Team Manager di SEAT Motorsport Italia e di Vincenzo Vavalà, direttore del marketing di SEAT Italia. Un parterre d'eccezione a testimonianza dell'interesse e del supporto del marchio iberico verso il progetto Baldan-Pit Lane. Baldan sarà al via anche del TCR Trophy Europe, che si terrà in tappa unica ad Adria il 27 e 28 ottobre.

"E' un grande onore per me poter rappresentare un marchio come SEAT in pista! Voglio dire grazie a SEAT Motorsport Italia, SEAT Sport e SEAT Italia per aver creduto in me. Correre nel TCR con una Leon è la naturale prosecuzione di un cammino iniziato due anni fa con il marchio spagnolo e culminato lo scorso anno con il titolo di Campione Italiano Leon Cup. E soprattutto potrò farlo ancora una volta con la Pit Lane Competizioni, l'anno scorso abbiamo lavorato magnificamente cogliendo 8 vittorie e 11 podi su 12 gare - ha commentato Nicola Baldan, che ha mostrato anche le prime immagini della livrea 2017 disegnata da Geco Design - Questa sarà una stagione molto importante per me, e' una grande occasione che voglio sfruttare al meglio".

"Sono contento che tutti i miei sponsor più fedeli siano ancora qui al mio fianco a sostenermi ancora una volta, ma sono altrettanto orgoglioso che un brand come Pakelo mi abbia voluto nella sua famiglia. L'obiettivo per questa stagione è lo stesso di ogni anno: puntare a stare sempre li davanti e pensare al Campionato. E' il mio primo anno con una vettura TCR ma sono fiducioso, la Leon Cup è stata un'ottima scuola." La manche del TCR europeo rappresenta per Baldan un obiettivo particolare: "Adria è la mia pista di casa e lo è anche per molti dei miei partner, sarebbe grandioso poter ringraziare tutti con un importante riconoscimento europeo!"

"Siamo felici di poter continuare a collaborare con Nicola, il TCR è una categoria dove le sue qualità e la sua esperienza possono far la differenza. Sono sicuro che insieme potremo lottare per raggiungere gli stessi obiettivi colti nel 2016. La Leon TCR è un'evoluzione della Cup, è una vettura che noi conosciamo molto bene. Con un pilota come Nicola potremo massimizzare l'esperienza maturata negli ultimi anni." ha commentato Roberto Remelli, team principal della Pit Lance Competizioni, assistito in pista dal figlio Denis e dall'ingegnere di pista Massimiliano Galeazzi. "Per questa stagione abbiamo in cantiere numerosi progetti che ci permetteranno di crescere ulteriormente, poter avere un pilota come Baldan dalla nostra parte ci renderà questo processo molto più agevole. Posso confermare anche che Christian Pescatori sarà ancora con noi, sempre in veste di direttore sportivo e coach. Non vediamo l'ora di poter scendere in pista!"

La Pit Lane Competizioni parteciperà al Campionato Italiano Turismo con due vetture: una SEAT Leon per Nicola Baldan e un' Audi RS3 LMS TCR che arriverà nell'officina mantovana nelle prossime settimane e il cui pilota è ancora da definire. Ampia e impegnativa sarà la stagione 2017 per la squadra mantovana, che intende essere presente anche sulla griglia del SEAT Leon Cup Italia, del TC Open organizzato dalla GT Sport di Jesus Pereja e sarà al via di un cospicuo numero di gare endurance.

La stagione del Campionato Italiano Turismo, valevole come TCR Italia, prenderà il via il 30 aprile a Imola e toccherà tutti i più importanti e belli circuiti italiani come Misano, Mugello, Monza e Vallelunga. Il weekend del 28-29 ottobre ospiterà invece la finale in tappa unica del TCR Trophy Europe sulla pista di Adria.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gara 2: Bettera trionfa nell'ultima gara del Campionato Italiano Turismo a Monza
Articolo successivo Ecco il calendario 2017 per la categoria TCS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera